Negli ultimi dieci anni, i contribuenti italiani hanno subìto ignari una tassa cresciuta del 59%. Mentre lo Stato tagliava i fondi trasferiti agli enti locali, comuni, province e regioni si sono rifatte sulla pelle dei loro residenti, facendo salire la famigerata addizionale Irpef ogni anno di piccoli decimali, impercettibili a occhio nudo, ma che andati ad analizzare rappresentano una stangata per le tasche delle famiglie che nel 2015 è arrivata a 404,10 euro nella media nazionale.
Lo studio di Confprofessioni, ripreso dal Corriere della sera, chiarisce che se nel 2006 ogni contribuente pagava 245 euro di addizionale, nel 2015 appunto è arrivato a oltre 400 euro. Da 7,47 miliardi, gli enti locali sono arrivati a rastrellare oltre 11 miliardi di euro. La situazione peggiore si vive nella provincia di Roma, dove la media sull’addizionale di quasi 700 euro, 200 in più della media nazionale.
Il governo ladro di turno avanza senza alcuna pausa
RispondiEliminaCON I LADRI OVUNQUE:BUS,METRO',ZINGARI,ROM,TOPI D'APPARTAMENTO,LADRI INFORMATICI,RUMENI,ALBANESI E TANTI TANTI ALTRI........IL GOVERNO SI ADEGUA FACENDO IL LADRO X ECCELLENZA,COME SE NON PEGGIO DI LORO. DEFENESTRIAMO I POLITICI SE NON FANNO LEGGI ADEGUATE E TUTTI QUESTI LADRI CON LEGGI MOLTO MA MOLTO SEVERE.QUESTO E' IL MOTIVO CHE TUTTI VOGLIONO VENIRE IN ITALIA SOLO PER DELINQUERE E SPACCIARE.IL PAPI E I MAGISTRATI SONO BUONISTI.!
RispondiEliminaEh Antonino hai ragione, tragicamente ragione!, io non vivo in Italia dal 82 ma ovviamente seguo l`Italia e devo confessare che ogni volta che infangano Roma, la mia cara città, la mia amata città dove ho vissuto i primi 30 anni della mia vita e a vedere e sentire certe cose mi scende una lacrima a volte!, è troppo forte il sentimento che provo nel vedere che i zingari e i romeni la fanno da padroni e i turisti anche se i TG dicono che sono aumentati quelli già stati non tornano più e quelli che ci sono tra furti, accattoni, stress da città calda e sporca ma il peggio sono i borseggiatori i ladri che non lasciano la "preda" fino a che non hanno rubato qualcosa, almeno il telefono che corrono subito a consegnare al capo bastone come i soldi o quant`altro!!! che tristezza ROMA MIA CHE BRUTTA FINE CHE TE STANNO A FA FÀ.........
RispondiEliminaadesso speriamo che i difensori strenui del governo o dei governi non vengano a dire che è una bufala......
RispondiElimina*poi si meravigliano se nascono le DITTATURE ...
RispondiElimina