venerdì 1 settembre 2017

“UNA TASSA NASCOSTA DA 700 EURO!”: FISCO, COSI’ ZITTI ZITTI STANNO SPOLPANDO GLI ITALIANI

Negli ultimi dieci anni, i contribuenti italiani hanno subìto ignari una tassa cresciuta del 59%. Mentre lo Stato tagliava i fondi trasferiti agli enti locali, comuni, province e regioni si sono rifatte sulla pelle dei loro residenti, facendo salire la famigerata addizionale Irpef ogni anno di piccoli decimali, impercettibili a occhio nudo, ma che andati ad analizzare rappresentano una stangata per le tasche delle famiglie che nel 2015 è arrivata a 404,10 euro nella media nazionale.

Lo studio di Confprofessioni, ripreso dal Corriere della sera, chiarisce che se nel 2006 ogni contribuente pagava 245 euro di addizionale, nel 2015 appunto è arrivato a oltre 400 euro. Da 7,47 miliardi, gli enti locali sono arrivati a rastrellare oltre 11 miliardi di euro. La situazione peggiore si vive nella provincia di Roma, dove la media sull’addizionale di quasi 700 euro, 200 in più della media nazionale.

5 commenti:

  1. Il governo ladro di turno avanza senza alcuna pausa

    RispondiElimina
  2. CON I LADRI OVUNQUE:BUS,METRO',ZINGARI,ROM,TOPI D'APPARTAMENTO,LADRI INFORMATICI,RUMENI,ALBANESI E TANTI TANTI ALTRI........IL GOVERNO SI ADEGUA FACENDO IL LADRO X ECCELLENZA,COME SE NON PEGGIO DI LORO. DEFENESTRIAMO I POLITICI SE NON FANNO LEGGI ADEGUATE E TUTTI QUESTI LADRI CON LEGGI MOLTO MA MOLTO SEVERE.QUESTO E' IL MOTIVO CHE TUTTI VOGLIONO VENIRE IN ITALIA SOLO PER DELINQUERE E SPACCIARE.IL PAPI E I MAGISTRATI SONO BUONISTI.!

    RispondiElimina
  3. Eh Antonino hai ragione, tragicamente ragione!, io non vivo in Italia dal 82 ma ovviamente seguo l`Italia e devo confessare che ogni volta che infangano Roma, la mia cara città, la mia amata città dove ho vissuto i primi 30 anni della mia vita e a vedere e sentire certe cose mi scende una lacrima a volte!, è troppo forte il sentimento che provo nel vedere che i zingari e i romeni la fanno da padroni e i turisti anche se i TG dicono che sono aumentati quelli già stati non tornano più e quelli che ci sono tra furti, accattoni, stress da città calda e sporca ma il peggio sono i borseggiatori i ladri che non lasciano la "preda" fino a che non hanno rubato qualcosa, almeno il telefono che corrono subito a consegnare al capo bastone come i soldi o quant`altro!!! che tristezza ROMA MIA CHE BRUTTA FINE CHE TE STANNO A FA FÀ.........

    RispondiElimina
  4. adesso speriamo che i difensori strenui del governo o dei governi non vengano a dire che è una bufala......

    RispondiElimina
  5. *poi si meravigliano se nascono le DITTATURE ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.