La sconvolgente rivelazione del prof. Giannuli sull’euro e la BCE
“Vedete vicino alla bandierina UE, non c’è scritto in alcuno spazio ‘pagabile a vista al portatore’ perché la BCE non ha una riserva aurea, e in nessuna lingua, nemmeno in micro scrittura, trovate la scritta ‘la legge punisce gli spacciatori e i fabbricanti di moneta falsa’. Vicino la bandiera ci sono gli acronimi della cosi detta Banca Centrale Europea in varie lingue ma prima, fra la bandiera e le scritte c’è un piccolo simbolo: quello del copyright,” spiega il professor Aldo Giannuli nel video che potete vedere sopra, che aggiunge: “Avete mai visto un francobollo, una marca da bollo, una banconota con il simbolo del copyright? il copyright è per sua natura un istituto di diritto privato, la moneta è invece, per sua natura, un istituto di diritto pubblico, tant’è vero che se vai al ristorante e paghi in euro e il ristoratore dice ‘no, gli euro non valgo nulla mi devi pagare in dollari’, il ristoratore commette un reato, in quanto la moneta è un istituto di diritto pubblico e ha corso forzoso e la devi accettare”.
Qui invece, si chiede il professore “siamo in presenza di una moneta che ha corso forzoso?” E ancora:”Noi chiamiamo banca centrale europea quello che non è affatto un banca centrale, ma è un accordo di natura privatistica fra banche centrali nazionali che, infatti, restano proprietarie della riserva aurea, che non ha versato mai nessuno. Questa moneta è equivalente ad una cambiale o a qualsiasi titolo di pagamento di diritto privato, ed è in funzione di moneta perchè la accettiamo come tale.
E poi il professor Giannuli fa un esempio: “Se dovesse esserci una crisi di tipo giapponese o argentina, siamo sicuri che funzionerebbe ancora questa moneta? perciò non c’è scritto pagabile a vista al portatore. Dove la porti? non c’è nemmeno scritto la legge punisce gli spacciatori e i fabbricanti di moneta falsa perchè, in tal caso, sarebbe insorto immediatamente un problema di carattere giuridico.”
La BCE, conclude Giannuli, “è in realtà un accordo privato tra banche centrali dove addirittura può entrare una banca inglese che non adotta questa moneta nel suo paese. Ecco l’esempio di costruzione giuridica europa. Ma se dovesse scoppiare una crisi ed i paesi che cominciano a rifiutare le monete sono troppi, che fare? E lì insorge un problema serio.”
Fonte: https://www.silenziefalsita.it/2016/10/20/bce/
ACCORSO PRIVATO FRA BANCHE CENTRALI....e a caso le banche centrali non sono anch'esse istituti privati di proprietà di banche private ? Purtroppo la enorme maggioranza del popolo questo lo ignora e pensa invece che le banche centrali siano direttamente dipendeti dallo Stato !
RispondiEliminaACCORDO
EliminaLa moneta è comunque un titolo convenzionale e quindi accettato sulla base di accordi. È da tempo che non equivale a oro ma un semplice foglio di carta valido per così abbiamo disposto. Se dovesse accadere....... in ogni caso non esiste al mondo moneta che resiste ad una crisi istituzionale
RispondiEliminaa mio parere è una truffa legalizzata.Mi spiego le nazioni che hanno aderito all'Europa unita, hanno concordato e stabilito norme che tutelano le banconote. Chiamarla truffa è poco corretto, ma di fatto se non è truffa è un raggiro monetario che ci guadagna, solo la Banca Europea che ad ogni emissione di danaro incassa percentuali da brivido
RispondiEliminaCari signori ,queste banconote ,fin da prima la firma in alto vicino alla bandiera non era firmata dal signor draghi ,ma bensì da un altro governatore ,non so il nome era indescrivibile .quando e stato segnalato che questa persona non è più in carica alla BCE .allora hanno incominciato a far firmare il presente ministro draghi ,cosa vuol dire questo :io ho avuto banconote false per un periodo PWR il semplice motivo di firma falsa grande reato .e miei cari signori sapete cosa costa alla BCE a fare queste banconote ? Allora i venti euro cinque centesimi ,i cinquanta 25 centesimi e i cento cinquanta centesimi ,ma tu sei fai un ragionamento ;tu per averli paghi venticinque centesimi ,no paghi il cinquanta euro ,ma vi rendete conto che queste notizie non ve le diranno mai .avete in mano carta straccia .e continuano a prendere in giro ,sveglia ,che qui l Europa e marcia .e corrotta .tanti saluti per chi vuole credere .
RispondiEliminaPrima di tutto le €uro - banconote emesse nel 2002 sono firmate sia da Jean-Claude Trichet che da Mario Draghi, quando nessuno di loro non aveva l'incarico di governatore della BCE. In quell'anno il governatore era Wim Duisenberg (fino il 2003, quando è venuto Jean-Claude Trichet per 8 anni fino nel 2011 quando poi è venuto Draghi).
EliminaE poi si critica l'anarchia.
RispondiElimina