martedì 10 aprile 2018

CLAMOROSO ANNUNCIO DI LUIGI DI MAIO. LA NOTIZIA CHE TUTTI STAVAMO ASPETTANDO E' ARRIVATA..

Luigi Di Maio, durante un comizio a Termoli ha dichiarato che l’obiettivo numero uno del M5S “è ristabilire equità sociale” con una “rivoluzione gentile” che è appena cominciata.
“Oggi a distanza di soli dieci giorni dalla loro elezione – ha proseguito – Fraccaro e Fico hanno dato il via alla procedura di taglio dei vitalizi, insieme a tutto l’ufficio di presidenza della Camera hanno iniziato la rivoluzione gentile che vi avevamo promesso”.
“Si tratta – ha spiegato il capo politico del M5S – di un primo piccolo passo, l’antipasto di quello che saremo capaci di fare una volta al governo del Paese”.
Quanto al rebus governo, Di Maio ha affermato: “Ha senso andare al governo se sarà in grado di cambiare tutto in questo paese, non ha senso essere il presidente del consiglio per tirare a campare”.
sulla posizione di Matteo Salvini, che non abbandona l’alleanza di centrodestra, il leader 5 Stelle ha detto: “Noi siamo la prima forza politica e ci prendiamo l’onore di andare a parlare con gli altri” ma “ogni volta che comincio a mettere al centro i temi, qualcuno mi risponde ‘no, devo stare con Berlusconi’. No, tu devi scegliere tra Berlusconi e il cambiamento del Paese. Chi abbraccia quel modo di fare politica abbraccia un’idea del passato”.

I vitalizi hanno i giorni contati

Nel tardo pomeriggio di lunedì Di Maio ha rilanciato su Facebook il post pubblicato sul Blog delle Stelle con cui i pentastellati hanno annunciato che Roberto Fico ha predisposto l’istruttoria per cancellare i vitalizi:
“I vitalizi hanno i giorni contati. Il Presidente della Camera Roberto Fico, a tempo di record, ha dato mandato al Collegio dei Questori di predisporre l’istruttoria per cancellare i vitalizi. Il MoVimento 5 Stelle mantiene le promesse: a distanza di un mese dalle elezioni abbiamo già dato il via libera all’abolizione di questo privilegio, confermandoci una forza politica concreta e credibile. Ora, come Questore anziano Riccardo Fraccaro assicurerà che la delibera sia tempestivamente sottoposta all’approvazione definitiva della Camera,” si legge sulla pagina Facebook di Di Maio.

6 commenti:

  1. Quella dei vitalizzi dovrà essere la vittoria della prima tappa.Il primo segnale di quel cambiamento che milioni e milioni di Italiani chiedono ormai da molto tempo , insieme a tante altre riforme, e che è ormani iniziato come processo di rinnovamento storico e sociale. Sarà molto difficile fermarlo da parte delle forze retrive e conservatrici, perchè il vento delle coscienze popolari è decisamente cambiato e soffierà sempre più forte a favore delle vele rivoluzionarie e riformatrici del Mov.5 Stelle.

    RispondiElimina
  2. È questo che fa la differenza..mantenere le promesse..viva i 5 stelle.

    RispondiElimina
  3. Non solo parole ma fatti,ecco perché ho votato 5S credo in loro

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.