sabato 28 aprile 2018

STREPITOSO TRAGUARDO DEI 5 STELLE: GUARDATE CHE ANNUNCIO HANNO DATO!

Fico: ‘Ricevuta l’istruttoria sulla riforma dei vitalizi dall’Ufficio di Presidenza della Camera’

Giovedì l’Ufficio di Presidenza della Camera ha ricevuto l’istruttoria sulla riforma dei vitalizi.
Lo ha scritto il presidente della Camera Roberto Fico in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
L’istruttoria, che è arrivata nei tempi stabiliti, è molto dettagliata e riguarda la riforma dei vitalizi degli ex deputati predisposta dal Collegio dei questori, i quali ci hanno lavorato negli ultimi quindici giorni.
L’istruttoria, ha scritto Fico sul social network, “rappresenta il primo passo verso il superamento dei vitalizi ed evidenzia la necessità di svolgere ulteriori approfondimenti sul tema”. Su questo, ha aggiunto, “siamo già al lavoro”.
Il Presidente della Camera ha fatto anche sapere che l’Ufficio di Presidenza ha approvato anche la delibera di riforma dei cosiddetti “Allegati A e B”.
Cosa sono?
Gli Allegati A e B sono elenchi del personale che i gruppi parlamentari devono assumere in ogni legislatura, altrimenti vengono decurtati i finanziamenti.
Con l’approvazione di questa delibera saranno risparmiati 480 mila euro l’anno, che si sommano ai 18,7 milioni che si risparmieranno ricalcolando su base contributiva gli assegni pensionistici dei parlamentari.
E a questi si aggiungeranno i soldi risparmiati “con i prossimi interventi e che si sommerà ai risparmi prodotti dal Senato”.
Questi, hanno spiegato i portavoce 5 Stelle Riccardo Fraccaro, Maria Edera Spadoni, Azzurra Cancelleri, Mirella Liuzzi, Carlo Sibilia e Vincenzo Spadafora, “sono solo i primi passi di una nuova stagione politica: sta iniziando la Terza Repubblica”.
“Come M5S abbiamo dato la massima priorità a questo provvedimento per dare subito risposte concrete alle istanze di cambiamento espresse dai cittadini e affermare un principio di equità,” hanno affermato i portavoce pentastellati.
Sulle altre riforme di quella che è stata chiamata dai 5 Stelle “Operazione Taglia-Privilegi“, ha fatto sapere Fico, ci saranno aggiornamenti “passo dopo passo su tutto il percorso che stiamo facendo sul tema dei risparmi di Montecitorio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.