"Tra un po' si andrà a votare e io sono preoccupato". Esordisce così Adriano Celentano sul suo blog, con uno sfogo politico che va dall'endorsement alla sindaca di Roma, Virginia Raggi al caso di Ester Pasqualoni, l'oncologa accoltellata a morte davanti all'ospedale Val Vibrata di Sant'Omero, in provincia di Teramo, da uno stalker che da tempo la perseguitava. Il molleggiato traccia un quadro generale della politica "allo sbando". Non a caso il titolo del suo intervento sul blog è proprio 'Sbando'.
"I partiti hanno smarrito la strada - scrive Celentano - Non sanno dove prendere i voti. Le banche si fanno prestare i soldi dai piccoli risparmiatori e poi non glieli restituiscono più. Gli arrampicatori pretendono che Virginia Raggi, in quattro e quattr'otto, risollevi Roma dalle macerie prodotte dai governi precedenti. O forse, è proprio quello che temono: che sia lei, l'unica in grado di realizzare il miracolo.
Fatto sta che il mondo politico è allo sbando, e forse qualche sbandamento l'ha avuto anche il capo della polizia visto che ha dichiarato che l'orribile delitto ai danni dell'oncologa rappresenta una vera e propria sconfitta per le istituzioni. La povera Ester viveva in uno stato di angoscia insostenibile, perseguitata da mesi giorno e notte, a niente sono servite le continue denunce alle forze dell'ordine sistematicamente archiviate perché 'purtroppo' la donna era ancora 'viva'".
LE PERSONE INTELLIGENTI E CON UN SENSO DI SPICCATA CORRETTEZZA ED ONESTA' ARRIVA A CAPIRE IN QUALE SITUAZIONE STA' IL NOSTRO PAESE. SE TUTTI GLI ITALIANI ASCOLTASSERO LE PERSONE CON TANTO SPIRITO DI ALTRUISMO E NON DI EGOISMO SPIETATO CHE SI VEDE E SI TOCCA ALLORA IL POPOLO INSODDISFATTO ( E DELL'INSODDISFAZIONE SI TOCCA QUASI IL 100%) DOVREBBE CAPIRE CHE PER SCONFIGGERE QUESTA CLASSE POLITICA BASTA UN PICCOLO SFORZO INTELLETTUALE E CON UNA SEMPLICE MATITA SBATTERLI FUORI.
RispondiEliminaHa detto bene pochi lo capiscono Egoismo spietato tipicamente Italiano. altruismo parola astratta
EliminaAdriano non mi dilungo molto. Hai senz'altro piu' peso e visibilita' di un anonimo come il sottoscritto, quindi possiedi un certo peso. Ok sono della tua stessa idea e per concludere alla tua maniera: sei ROCK !
RispondiEliminaIl popolo ha un grande potere quando va a votare, se non si farebbe sempre ingannare dai politici falsi bugiardi e diabolici, tipo renzi Berlusconi Prodi Monti, e tutti gli altri della combricola e compagni di merenda,che ci raccontano sempre le stesse balle per alienarci e ipnotizzarci e narcotizzarci con le loro balle promesse in modo che si garantiscono sempre la poltrona d'oro e tutti i privilegi schifosi. Se si vuole veramente cambiare questo sistema corrotto e marcio, ci vuole semplicemente non votare più nessun partito perche sono tutti corrotti, e votare tutti il 100% per cento il M 5 stelle, che sono onesti preparati coraggiosi e molto piu competenti dei politici, e l'Italia nell'arco di 5 anni risorgerebbe con dignita e onore allo slpendore che si merita, basta cacciare via dal comando del potere legislativo e la gestione del denaro pubblico questi politici ladri inutili incapaci corrotti e marci, che vivono di parassitismo becero che sta distruggendo quel poco di buono che ci rimane.
RispondiEliminagrande Adriano non sei un pecorone venduto al potere di turno come moltissimi tuoi colleghi , rimani sempre un grande
RispondiEliminaCarissimo Adriano , ci siamo conosciuti a Torino quando eri a militare . Sei venuto qualche volta al bar in C.so Regina ang. via Napione . Quanto tempo è passato , ma i ricordi sono sempre vivi . Purtroppo , come dice quel comico romano ' chi nasce scemo vi rimane ' ( Proietti ) . La verità non è mai da una sola parte , ma la falsità SI . Speriamo che nelle prossime elezioni ci si riesca a rovesciare questa maledetta politicanza LURIDA . Un partito solo lo può fare se il POPOLO LO VOTA . Così CI toglieremo dai coglioni TUTTE QUELLE BALDRACCHE volute da Napolitano e compari di merende
RispondiElimina