Per la prima volta l’incarico triennale da 125mila euro l’anno viene affidato tramite selezione pubblica per titoli. Partecipano in 577 e 16 sostengono i colloqui, tra cui il fior fiore dei direttori di parchi e aree protette, docenti universitari e dirigenti forestali. Risultato? A dirigere la residenza estiva del Presidente viene scelta Giulia Bonella, 44 anni, figlia dell’ex vicesegretario generale della Presidenza della Repubblica, lo stesso organismo che ha gestito la selezione. Il Quirinale: “Ha tutti i titoli e il cv europeo non contempla l’indicazione delle parentele”
Ne aveva parlato perfino il Tg1: per la prima volta il Quirinale sceglie con una selezione pubblica per titoli il nuovo direttore della tenuta di Castelporziano, residenza estiva del presidente con annessi seimila ettari di macchia mediterranea incontaminata. Basta nomine a chiamata diretta, viva la trasparenza e la meritocrazia. E che sia d’esempio agli italiani tutti. La selezione per quel ruolo di assoluto prestigio, che vale un compenso annuo di 125.080 euro, effettivamente viene fatta con tanto di avviso (a dicembre) e commissione di valutazione di saggi (a marzo). La competizione è durissima: 577 candidati e 17 selezionati per il colloquio conoscitivo.
Tra il 6 e 7 marzo 2017 sfilano davanti al Segretario generale della Presidenza Ugo Zampetti e all’apposita commissione candidati con curriculum più che importanti e attinenti all’incarico: ex direttori di Parchi nazionali, docenti universitari, dirigenti forestali con lunghi anni di esperienza nella gestione delle riserve naturali dello Stato. L’esito è che la più idonea a dirigere la tenuta presidenziale in vita sua non ha mai diretto un parco o una riserva naturale. Dubbi sono anche i requisiti minimi per partecipare al bando, come la formazione post laurea e un’esperienza “almeno decennale” con compiti di “direzione, programmazione e coordinamento in settori che abbiano attinenza con il presente avviso e con le attività svolte presso la Tenuta di Castelporziano”.
FONTE
E ti pareva...
RispondiEliminaCorruzione, corruzione, e favoritismo, Mattarella complice delle schifezze, in questo caso, come in ciò che ha fatto e sta facendo il parlamento abusivo, lo schifo delle dichiarazioni che fa nelle TV di regime, purtroppo quesiti soggetti in base al benessere in cui vivono, non hanno nessun contatto con la realtà, vivono blindati e protetti, uno schifo totale, spero solo che esista un Dio che farà pagare loro e alla loro stirpe ciò che stanno facendo vivere a una parte del popolo italiano.
RispondiEliminaMa chi pensavate che fosse Mattarella? Nominato dal pagliaccio Renzi, si è comportato esattamente come i suoi predecessori eletti dalla sinistra. Io come presidenti sono rimasto a Gossiga, dopo, solo pagliacci e opportunisti, ladri e parassiti di questo sistema. La Mummia Mattarella non ci ha smentito. Il cittadino qualunque.
RispondiEliminaGli esclusi non si devono preoccupare la crisi è alle spalle. Non bisogna preoccuparsi non vi accorgete che lavorano tutti. Ascoltate la TV, gentiloni , ci ha rassicurato- abbiate fede....,,
RispondiEliminaDi chi è la colpa di tutto questo? E' di noi, cittadini italiani che abbiamo perso i "cosiddetti", che abbiamo permessa la formazione di ben 4 governi senza preventive elezioni politiche, che continuiamo (chi lo fa) a votare per il PD che ormai, in una democrazia ordinaria, dovrebbe essere ormai un Partito Defunto, che sopportiamo la presenza di una sequela di partitini che indeboliscono una consistenza più efficace nei riguardi della politica nazionale, che, in parte, per fortuna sempre più minoritaria, ancora stenta a riconoscere al M5S una valenza politica e morale sconosciuta alle altre espressioni politiche. Corruzione, malgoverno, favoritismi, inefficienza, incapacità, sono tutti questi fattori che hanno provocato e continuano a provocare i danni che sta subendo il nostro Paese. Loro sono incollati alle loro poltrone. Si alzano da esse soltanto per spostarsi in altra poltrona, come in un gioco di scambio delle parti. Noi, come ebeti, fino ad oggi siamo stati spettatori passivi di questo gioco che si svolge sulle nostre spalle. E' l'ora di finirla, di pretendere un cambio radicale. Nuova legge elettorale, nuove elezioni nelle quali il voto dei cittadini abbia il valore che deve avere e vita nuova per il Paese. Questo è ciò che dobbiamo pretendere ed abbiamo il diritto di pretendere.
RispondiElimina... e più semplicemente .. "CHE CULO" ... !!!
RispondiEliminaCarlo Della Rossa CERTO TUTTO IN FAMIGLIA,COMINCIANDO DALL'emerito,e via via a scendere e' giusto che anche gli uscieri usino questa politica per far lavorare i propri pupilli del gruppo degli ILLEGALI,Ma non e' storia attuale e' gia' da molto tempo che si usano questi metodi di potere per assumere i propri pupilli.E I FIGLI DEL POPOLO ITALIANO DEVONO ESPATRIARE.VERGOGNA E AL VOTO,Presidente mattarella,anche il suo problema e' risolto ora SI DECIDA A SCIOGLIERE LE CAMERE E MANDARE IL POPOLO SOVRANO AL VOTO,MA SOLO ITALIANI NON COMPRATI CON TESSERE "PD" E 2€.E POI CAMBIO DI QUESTA CLASSE POLITICA CON NUOVI ONOREVOLI DEGNI DI RAPPRESENTARCI,QUESTI SONO SOLO VENDITORI DI CHIACCHIERE, FUMO. e ILLEGALITA' VERGOGNA.
RispondiElimina