Parlando ai microfoni di “Non Stop News” su Rtl 102.5, il capo politico pentastellato ha detto: “Volevo capire se Salvini c’era o ci faceva e per 55 giorni ho provato a proporgli un governo assieme”.
“L’unica cosa che gli ho chiesto – ha aggiunto – è staccati da Berlusconi ma lui ha preferito Berlusconi a tutto questo”.
Adesso, ha proseguito Di Maio, “ne risponderà alla storia e agli italiani soprattutto alle prossime elezioni perché se si sta andando al voto è perché lui ha scelto la restaurazione alla rivoluzione”.
Il leader 5 Stelle ha anche affermato di essere “sempre stato onesto e lineare anche con il Quirinale”.
“Noi – ha spiegato – un governo neutrale non lo votiamo perché significherebbe portare al governo persone che non hanno una connessione con la popolazione e rischierebbero solo di far quadrare i conti con un effetto simile a quello del governo Monti”.
Quanto al suo rapporto con Salvini, Di Maio ha detto scherzando: “Mi ricorda quello stato di Facebook, una relazione complicata”.
E ha concluso: “La Lega è una forza con enormi potenzialità ma se non è libera non può fare nulla per questo Paese. Sarà interessante vedere questo signore in campagna a dire “io voglio cambiare questo Paese” con Berlusconi”.
Durante una diretta sulla propria pagina Facebook lunedì pomeriggio, Di Maio si è detto “sicuro” che alle prossime elezioni gli italiani daranno un “segnale forte” al M5S e un “segnale fortissimo” alle altre forze politiche per farci governare da soli.
“Dopotutto – ha continuato – eravamo dati al 29% nelle ultimi elezioni politiche e invece siamo arrivati al 33%. Adesso siamo dati al 35%, il 40% è a portata di mano.”
E ha chiuso la diretta rivolgendosi agli elettori: “So che vi chiedo un grande sacrificio nell’andare di nuovo a votare, ma non vedo altre possibilità.”
Giusto meglio ritornare al voto!!!
RispondiEliminaIO L'HOSEMPRE DETTO CHE SALVINI GIOCA SPORCO ANDIAMO DINUOVO A VOTARE E DICO AD ALTA VOCE SPEROCHE VINCANO I 5.S
RispondiElimina