domenica 27 maggio 2018

ANNUNCIO BOMBA! ARRIVA LA CONTROMOSSA FUORISA DI DI MAIO:"CHIEDEREMO L'IMPEACHMENT PER MATTARELLA"

“L’esito – negativo – delle consultazioni al Colle è appena divenuto ufficiale. E il leader politico del Movimento 5 Stelle va su Facebook per commentare il fallimento dello sforzo di Conte. «Questa scelta del presidente Mattarella è incomprensibile», attacca frontalmente Di Maio. «Non possiamo stare a guardare, di fronte a tutto questo». Parole che trovano, poco più tardi, una prospettiva istituzionalmente drammatica: in una telefonata in diretta a Che tempo che fa, su RaiUno, Di Maio annuncia l’intenzione di chiedere l’«impeachment» nei confronti del presidente della Repubblica, facendo riferimento all’articolo 90 della Costituzione secondo il quale «Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri». «Io chiedo di parlamentarizzare questa crisi istituzionale, utilizzando l’articolo 90 della Costituzione, per la messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica», dice Di Maio: un’ipotesi abbracciata dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ma immediatamente bocciata dalla Lega e dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.”
Durante una diretta su Facebook Di Maio ha detto:
“Io sono molto arrabbiato, potete immaginare quanto tempo abbiamo dedicato alla formazione del governo del cambiamento. Ci abbiamo messo oltre 80 giorni, ci stiamo lavorando da decine e decine di giorni, non solo la parte politica del MoVimento, ma anche tecnici, legislativi, la comunicazione, stiamo lavorando dalla mattina alla sera per dare un governo a questo Paese.”
E ancora:
“Ma la verità è che stanno facendo di tutto per non mandare il MoVimento 5 Stelle al governo di questo Paese. E quando dico “stanno”, mi riferisco a quelli che sperano, a quelli che remano contro e quelli che si lasciano condizionare. “

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.