giovedì 31 maggio 2018

ULTIM'ORA BOMBA! E' ARRIVATA LA NOTIZIA CHE L'ITALIA INTERA STAVA ASPETTANDO:C'E' L'ACCORDO SUL GOVERNO!

C’è l’accordo tra Di Maio-Salvini.
Scrive il leader della Lega su Facebook:
“Impegno, coerenza, ascolto, lavoro, pazienza, buon senso, testa e cuore per il bene degli italiani.
Forse finalmente ci siamo, dopo tanti ostacoli, attacchi, minacce e bugie.
GRAZIE per la fiducia Amici, vi voglio bene e sappiate che avrò bisogno di voi.”
Riporta l’ANSA:
“Svolta nelle consultazioni per cercare di formare un governo. Alle 19 una dichiarazione congiunta di Di Maio e Salvini annuncia: “Ci sono le condizioni per un governo politico”. Poi il leader del Carroccio ha lasciato Montecitorio dicendo “Vado a Sondrio” senza commentare la notizia del via libera al governo. L’accordo prevede Conte premier
Carlo Cottarelli salirà al Colle alle 19.30 per rimettere il mandato.
La dichiarazione è giunta dopo un vertice alla Camera dei Deputati tra Di Maio e Salvini cominciato intorno alle ore 15 e al quale si è poi aggegato il prof. Conte.
“Ho sentito dire molte cose in queste ore ma ci tengo a precisare che Fdi non ha mai chiesto poltrone o di entrare nella squadra di governo. Per patriottismo abbiamo detto che davamo una mano perchè l’Italia è sotto attacco e non ci possiamo permettere di votare a luglio. Ma non abbiamo mai chiesto posti di governo”. Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fdi conversando con i giornalisti.”
Quanto ai ministri c’è l’ipotesi Tria all’economia e Moavero agli Esteri: “All’economia il professor Giovanni Tria,ordinario di Economia Politica all’Università di Tor Vergata a Roma; Enzo Moavero Milanesi alla Farnesina e Paolo Savona agli Affari Europei. Sono queste le prime indiscrezioni sulla possibile squadra di governo giallo-verde, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, su cui si sta discutendo al vertice tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini,” si legge sul sito dell’ANSA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.