martedì 22 maggio 2018

CLAMOROSO! Mattarella ha bruciato Conte definitivamente: ecco chi ha in mente adesso come Premier

Governo: Conte in bilico, per il premier rispunta l'ipotesi Di Maio


E se fosse stato tutto preparato a tavolino? Dirlo è il trionfo del dietrologismo, ma il dubbio viene, se si pensa al modo e alla velocità in cui il nome del premier indicato Giuseppe Conte è stato bruciato. Perchè dopo tutto quanto uscito sul suo conto su tutti i siti (e che domani uscirà su tutti i giornali) in merito al curriculum ed esperienze professionali, per Sergio Mattarella sarà assai difficile affidare l’incarico a Conte. Non a caso, dopo aver visto Salvini e Di Maio, il capo dello Stato stamattina ha voluto rivedere i presidenti delle due Camere, Casellati e Fico. E gli stessi leader della maggioranza hanno avuto un nuovo, lunghissimo incontro che, forse, non era previsto.

Perchè ora, come affaccia repubblica.it, l’ipotesi che l’incarico a Palazzo Chigi sia affidato a Luigi Di Maio torna credibile. Mattarella non può che attendere che vengano dissipati i dubbi sulla figura del candidato di M5S e Lega. Prima di tutto dovrà essere chiarita la veridicità del curriculum presentato dal giurista. A questo punto, se non verrà cambiato candidato, è difficile che Conte possa ricevere l’incarico prima di giovedì. Ma, appunto, non è detto che l’incarico gli sia affidato. E Di Maio sarebbe l’alternativa più semplice, logica e rapida per sciogliere un nodo che, a quel punto, diventerebbe imbarazzante anche per lo stesso Quirinale.


FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13341983/governo-giuseppe-conte-bilico-ritorna-ipotesi-luigi-di-maio-premier.html


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.