lunedì 21 maggio 2018

ULTIM'ORA VERGOGNOSA! VOGLIONO AFFOSSARE DI MAIO E SALVINI. LA SCANDALOSA NOTIZIA STA FACENDO IL GIRO DELL'INTERA EUROPA.

Economist: ‘I populisti italiani sono più pericolosi di quanto sembrino’


“I populisti italiani sono più pericolosi di quanto sembrino”.
Così anche l’Economist, l’influente settimanale economico inglese, ha attaccato il nascente governo M5S-Lega.
In un redazionale pubblicato nell’edizione della settimana scorsa l’Economist critica i mercati, colpevoli di essere rimasti tranquilli fino a mercoledì prima di svegliarsi di fronte alla minaccia dell’esecutivo giallo-verde.
Il titolo integrale del commento è “Suonare il violino prima che Roma bruci – I populisti italiani sono più pericolosi di quanto sembrino”.
La minaccia di 5Stelle e Carroccio, proseguono è data dai programmi delle due forze politiche, giudicati incoerenti, dal loro “viscerale euroscetticismo” (che) minaccia l’integrità dell’Eurozona, le “distrazioni perverse” stile simpatie per i movimenti no-Vax.
E ancora: “Pericolose da sole, le loro proposte politiche potrebbero essere molto peggio messe insieme”.
I piani di bilancio del contratto di governo M5S-Lega sono considerati “irresponsabili” e “nè la Lega nè i 5S offrono soluzioni ai problemi reali”, osserva l’Economist, che avverte: se gli italiani non correggeranno da soli questa situazione “saranno i mercati a rendere un duro verdetto”.
Ma il settimanale londinese non è l’unico media straniero che ha attaccato M5S e Lega: Le Monde ha scritto che il governo nasce “attorno a un nemico comune: la Commissione di Bruxelles. Sul piano economico, il progetto delle due formazioni – un mix di aumento delle spese e tagli alle tasse senza coerenza – ha di che inquietare”.
Il quotidiano francese va oltre: “L’attacco portato grazie a una retorica complottista multiforme, anti-elite e anti-scientifica va ben al di la. Ciò che è in gioco, è niente meno che l’eredità dell’Europa dei Lumi”, scrivono.
El Mundo, invece, in un editoriale scrive che arrivano “nubi dall’Italia” e mette in dubbio la tenuta del futuro esecutivo: “due partiti estremisti come la Lega Nord e il M5S (.) difficilmente darà stabilità al paese”, spiega, aggiungendo che il motivo è che la loro è “un’unione contro natura tra due formazioni populiste che non condividono nulla, tranne la loro fobia europea”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.