giovedì 24 maggio 2018

DI MAIO FA TREMARE I POTERI FORTI:"IL NOSTRO GOVERNO HA UN OBBIETTIVO PRECISO. ECCO COSA FAREMO".

Il leader del M5s, Luigi Di Maio, lancia un nuovo appello per la formazione del governo e cita le parole del presidente della Cei, il cardinale Angelo Bassetti: "Faremo tutto il possibile per rispettare il mandato che ci hanno affidato - scrive sul blog del Movimento -. Mi auguro che tutte le forze politiche abbiano coscienza delle aspettative degli italiani. Abbiamo bisogno di un governo al servizio della gente".

"Non abbiamo a cuore le poltrone ma che venga fatto ciò che i cittadini attendono da 30 anni e che ci hanno dato il mandato di realizzare con oltre il 32% di consenso", scrive ancora Di Maio.

"Realizzare bene comune - Rispondendo al presidente della Cei che ha auspicato che il prossimo governo sia "al servizio della gente", Di Maio afferma: "'Politica vuol dire realizzare' diceva Alcide De Gasperi, ed è a questo che tutte le forze politiche sono state chiamate dai cittadini con il voto del 4 marzo. Più precisamente a realizzare quello che anche nella dottrina sociale della Chiesa viene chiamato 'bene comune', che è ciò che noi in tutta la campagna elettorale abbiamo indicato come 'interesse dei cittadini'".

"Faremo reddito di cittadinanza e manovra shock per lavoro" - Di Maio si concentra poi sulle prime attese riforme di un governo 5 stelle: "Abbiamo messo al primo posto la qualità della vita dei cittadini che vuol dire eliminazione della povertà (con la misura del Reddito di Cittadinanza che è presente in tutta Europa tranne che in Italia e in Grecia), una manovra fiscale shock per creare lavoro, perché le tasse alle imprese sono le più alte del Continente, e finalmente un welfare alle famiglie ricalcando il modello applicato dalla Francia, che non a caso è la nazione europea dove si fanno più figli, per far ripartire la crescita demografica del nostro Paese".

"Lotta a corruzione ed eliminazione burocrazia inutile" - Secondo il leader del M5s, "la nostra attenzione sarà massima anche su altri fronti come quello della lotta alla corruzione, dell'eliminazione della burocrazia inutile con 400 leggi da abolire, del rispetto dell'ambiente".


Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/notizia_3127813201802a.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.