mercoledì 23 maggio 2018

Travaglio inferocito tuona contro l'establishment e annunci:"Vi racconto io la verità su Conte Premier"

“Vedo molti cani da compagnia e da riporto trasformarsi immediatamente in cani da guardia. E ne sono felice”.
Così Marco Travaglio sul caso Conte.
Il direttore del Fatto Quotidiano, intervenendo a “Otto e Mezzo” su La7, ha spiegato che il nascente governo M5S-Lega “sicuramente non avrà l’accoglienza che hanno avuto gli altri esecutivi della Repubblica italiana”.
Quanto agli attacchi della stampa al premier designato dalle due forze politiche Giuseppe Conte, Travaglio ha affermato che “se avessimo avuto tutti questi cani da guardia anche coi precedenti governi, ci saremmo risparmiati tanti guai e forse non avremmo questo strano governo. Né M5s e Lega stravincitori delle elezioni, né la maggioranza giallo-verde”
“Avremmo ancora i partiti tradizionali, – ha proseguito – se fossero stati aiutati a sbagliare di meno da un’informazione un po’ più aggressiva. C’è sempre una prima volta”.

“È giusto – ha osservato – sottoporre questo governo ai raggi X, l’importante è che si aspetti almeno che si insedi per poter dire qualcosa”.
Sul CV di Conte, il giornalista ha detto che “quelle discrepanze sono segnali di allarme se non verranno chiariti”.
“Conte – ha continuato – deve assolutamente spiegare” in quanto “aspira a fare il premier, quindi mi meraviglia che siano passate tante ore dalla notizia pubblicata da un prestigioso giornale internazionale e ancora non abbia chiarito”.
“Speriamo di non dover scoprire che Conte ha anche copiato una tesi di dottorato, altrimenti il ministero della Pubblica Amministrazione non glielo leva nessuno. E speriamo che non abbia inventato una laurea, altrimenti sarebbe ministro della Istruzione ‘de plano'”, ha detto.
E ancora:
“Sono stato severo con la Madia e la Fedeli e dobbiamo essere severi anche con lui, benché al momento non risulti che abbia millantato titoli di studio che non ha. Però quelle discrepanze tra il suo cv e le dichiarazioni di quegli Atenei vanno immediatamente spiegate e spero che Conte lo faccia al più presto. Altrimenti non sarebbe degno di ricoprire la carica di premier”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.