lunedì 28 maggio 2018

ATTACCO BRUTALE DI LUIGI DI MAIO: NON HA RESISTITO E HA ATTACCO COSI' COTTARELLI!

“E’ certo che il governo Cottarelli non avrà la fiducia delle Camere. Per la prima volta nella storia avremo un governo che non ha il sostegno del popolo nè del Parlamento. E’ vergognoso: sarà un governo anti-italiano di occupazione delle istituzioni. Voto subito!”
Così su Twitter Luigi Di Maio.
Quanto all’impeachment al Capo dello Stato, il leader del M5S durante una diretta su Facebook questo pomeriggio ha detto:
“La messa in stato d’accusa si può fare e serve la maggioranza assoluta del Parlamento per mandare a processo il Presidente Mattarella davanti alla Corte Costituzionale. Se la Lega non fa passi indietro quindi non stiamo parlando di una possibilità, ma di una certezza pressochè assoluta”.
“Non facciamo questa cosa a cuor leggero, – ha aggiunto – sono stato un profondo estimatore del Presidente Mattarella, ma la sua scelta oltre che gravissima è incomprensibile”.
E ancora:
“Per questa ragione con la messa in stato d’accusa, obbligheremo il parlamento a discutere di quello che è successo, ma soprattutto, faremo in modo che dopo le prossime elezioni non ci sia lo stesso Presidente che impedisce nuovamente la nascita del Governo del Cambiamento”.
“Dopo quanto accaduto – ha proseguito – l’Italia ha bisogno di un Presidente della Repubblica che scelga i cittadini e non le agenzie di rating, le banche o gli interessi tedeschi”.
Di Maio si è anche chiesto: “Quali valori ha inteso garantire il Capo dello Stato decidendo di non far nascere questo Governo? Nessuno. La verità è che non ci volevano al governo.”
E ha concluso: “Vi ho detto tutto quello che volevo dirvi. Adesso è il momento della mobilitazione. Mettete il tricolore alla vostra finestra e inondate i social di messaggi di orgoglio italiano usando l’hashtag #IlMioVotoConta. Noi al governo ci andremo. Questa è una promessa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.