sabato 26 maggio 2018

RENZI PENOSO! HA SPARATO UNA BALLA VERGONOSA SU DI MAIO: ECCO LA SCANDALOSA BUGIA!

“Lo spread ai massimi è colpa di Salvini e Di Maio“.

Lo scrive Matteo Renzi sulla propria pagina Facebook.

L’ex segretario del Pd osserva che la differenza di rendimento tra titoli di stato italiani e tedeschi è ai massimi dal 2013 e attribuisce la colpa di questo aumento ai leader di M5S e Lega.

“Non pensate – prosegue – che sia una notizia tecnica perché purtroppo riguarda la nostra vita. Dai prossimi giorni – infatti – i mutui per le famiglie costeranno di più, l’accesso al credito per le piccole imprese sarà più difficile e pagheremo di più gli interessi sul debito pubblico”.

“Chi è il colpevole? – si chiede – Non c’è nessun complotto, non guardate Bruxelles, non è colpa dei mercati finanziari.
Il responsabile ha sempre un nome, in questo caso due cognomi: Salvini e Di Maio”.

“Se sale lo spread – continua – è grazie al teatrino incredibile di questi giorni”.

E aggiunge:

“Da 84 giorni questi signori stanno prendendo in giro tutti gli italiani, anche quelli che li hanno votati”.

“L’aumento dello spread – scrive ancora Renzi – dipende da ciò che hanno detto e scritto nelle varie bozze del contratto di governo: tagliare 250 miliardi di debito, minibot e altre amenità”.

L’ex premier prevede un futuro ancora più grigio per l’Italia:

“Quando proveranno a fare ciò che hanno promesso (Fornero, Flat Tax, reddito di cittadinanza) e scopriranno che non ci sono soldi, allora sì che ne vedremo delle…brutte”.

“Spero che sia chiaro a tutti – spiega – perché ho insistito tanto perché il PD non facesse l’accordo con nessuno di questi signori.
Con noi lo spread è sceso, il PIL è ripartito, i posti di lavoro sono aumentati. Ora che tocca a loro, l’inizio è balbettante. E il conto lo pagheranno gli italiani”.

E conclude:

“Caro Salvini, caro Di Maio: se volete sapere di chi è la colpa dello spread che sale non fate dirette Facebook urlando contro l’Europa: fatevi un selfie. Se aumenta il costo dei mutui, la responsabilità è solo vostra”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.