martedì 29 maggio 2018

"I mercati insegneranno agli italiani come votare". Dichiarazione choc del commissario Ue

Il Commissario dell'Unione Europeo in una intervista a Dwnews. Moscivici: "Gli italiani definiscono il loro destino"


"I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto". Lo dice il commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger, secondo quanto anticipa su Twitter il giornalista Bernd Thomas Riegert, che ha intervistato il Commissario Ue a Strasburgo per l'emittente Dwnews. L'integrale dell'intervista andrà in onda questa sera.

Diverso il tono, molto più diplomatico, del commissario agli affari economici Pierre Moscovici: "Gli italiani hanno bisogno di scegliere il loro destino ed avanzare con le loro regole democratiche verso il destino che si sceglieranno e allo stesso tempo di restare nell'ambito delle regole comuni e nell'euro, che è positivo per tutti noi". "Per quello che mi riguarda lavorerò con intelligenza, armonia e fiducia nella volontà di trovare delle soluzioni comuni con quello che sarà il governo italiano qualunque sia la situazione politica", ha aggiunto.

Sull'andamento dei mercati, "non faccio commenti", ha concluso.

Fonte: https://www.huffingtonpost.it/2018/05/29/i-mercati-insegneranno-agli-italiani-come-votare-dichiarazione-choc-del-commissario-ue-al-bilancio-oettinger_a_23445844/?ncid=tweetlnkithpmg00000001

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.