lunedì 28 maggio 2018

NOTIZIA BOMBA! DI MAIO CHIAMA A RACCOLTA IL POPOLO:"HO BISOGNO DI VOI"

“È l’ora della mobilitazione. Ho bisogno del vostro aiuto”.
Così Luigi Di Maio in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“Quella di ieri – spiega il leader pentastellato – è stata la notte più buia della democrazia italiana. Il presidente della Repubblica Mattarella ha deciso di scavalcare le sue prerogative costituzionali e di non far andare al governo una forza politica, il M5S, che ha preso 11 milioni di voti”.
Si sarebbe trattato di “un governo che avrebbe avuto la maggioranza assoluta del Parlamento grazie al contratto siglato con la Lega”.
Invece Mattarella “al governo ha deciso di mettere dei tecnici, guidati da Cottarelli, con la sicurezza che non avranno nessuna maggioranza parlamentare. Quindi avremo un governo non solo non votato dal popolo, ma neppure dal Parlamento”.
Questo, aggiunge, è “un vergognoso unicum nella storia della Repubblica. E’ per questo che non faremo le consultazioni con una persona che non ha alcuna legittimazione”.
Poi mobilita il popolo pentastellato:
“Sto facendo questo video per due ragioni. La prima, in qualità di capo politico del MoVimento 5 Stelle, è chiamare tutti i nostri iscritti, tutti i nostri attivisti, tutti i nostri elettori alla mobilitazione generale e permanente con alcune iniziative che prenderanno vita a partire da oggi”.
“La seconda – prosegue – è smontare tutte le bufale, le falsità, le menzogne che i media hanno iniziato a far circolare a partire da ieri sera”.
“Si è andati alla rottura – spiega Di Maio – solo per impedire che mettessimo mano alle pensioni d’oro, che togliessimo potere alle lobby che infestano il governo, che eliminassimo gli odiosi privilegi. Tutto il resto sono chiacchiere”.
“So che siete incazzati – continua – Mi avete mandato migliaia di messaggi. Non possiamo rimanere a guardare”.
E ancora: “Non possiamo neppure lasciarci anestetizzare dai media. Dobbiamo reagire subito e con fermezza”.
“Abbiamo bisogno di simboli per farci sentire, ma soprattutto per farci vedere – aggiunge – Io oggi appenderò una bandiera italiana fuori dalla mia finestra, affinché tutti la possano vedere, e vi chiedo di fare altrettanto. Prendetela, compratela se non l’avete in casa, e appendetela”.

FONTE: https://www.silenziefalsita.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.