lunedì 16 ottobre 2017

LE MANI DI RENZI SULLE NOSTRE EREDITA’: DOPO LE PENSIONI, ECCO COSA VUOLE FREGARE AGLI ITALIANI

C’è un’ipotesi inquietante sulle intenzioni del governo. Per far cassa si vuole colpire non solo le pensioni di reversibilità ma anche le successioni. Sulle pagine di Milano Finanza è rispuntata l’ipotesi di un giro di vite sulle tasse di successione. In particolare una riduzione della franchigia ( (il valore dei beni ereditati dal coniuge o dal figlio, entro il quale non si pagano imposte) da un milione di euro a 300-400mila euro.  Poi un inasprimento delle aliquote fino a quattro punti percentuali.

La stangata è più pesante per le eredità sugli altri gradi di parentela, ad esempio tra fratelli e sorelle fino a un massimo del 15%. Il punto è che servono soldi per coprire buchi creati da previsioni troppo generose del governo Renzi e le entrate fiscali da beni patrimoniali danno un livello di certezza inferiore solo a quelle da pensioni.  Da Palazzo Chigi sono arrivate smentite ufficiose ma nette e inequivocabili, ma è altrettanto vero che i numeri sono quelli e il governo ha urgente bisogno di fare cassa.

6 commenti:

  1. Adesso con tutti i soldi che si è mangiato lui è le banche deve fare cassa ma chi è il premier Renzo o gentiloni a dettare le leggi

    RispondiElimina
  2. Renzi e Gentiloni non sono nessuno , sono i tuoi connazionali che li sostengono, incomincia a schiaffeggiare colui che hai a fianco che potrebbe essere un amico o un parenteo conoscente ci raggiriamo nella fogna più lercia che sia mai esistita. Le parole , i commenti sui sociale o al bar non servono ci vogliono i fatti . le parole non hanno mai sfamato nessuno, ci vogliono le braccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nerone sono daccordissimo con te

      Elimina
    2. Non si puo' che condividere cio' che affermi.
      Siamo noi che dobbiamo oteggere noi stessi.
      Necessita una informazione vasta che arrivi ai mal'informati.
      Certamente non si convinceranno quei Piddioti che vivono di vampirismo ai danni i noi tutti.
      Se ci contiamo possiamo essere la maggioranza.
      Oggi i 5S oscillano in previsione intorno al 35% bastano un 16%tra d'isinformati ed indecisi.
      Tutti hanno capito che questo successo e' possibile e vicino.
      Ecco che si stanno organizzando con leggi incostituzionali affinche' questo non avvenga.

      Elimina
  3. Gianfranco Rambaldi Amico treno resta fedele e un sognatore di un'Italia migliore almeno tu e fischia a squarcia stazione la nostra via crucis di pensionati abbandonati al loro destino per questi ragazzotti portatori di kazzari kazzoni e kazzotti senza regole e fiducie sfiduciate!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.