lunedì 18 aprile 2016

Un altro siluro per Renzi. Occhio, chi va alla sbarra: governo sempre più in crisi

Denis Verdini è stato rinviato a giudizio dal gup del tribunale di Firenze, Dolores Limongi, per il fallimento della Società Toscana di Edizioni (Ste), che editava Il Giornale della Toscana. L'accusa è quella di bancarotta aggravata. Insieme a lui finiscono alla sbarra altre quattro persone: Massimo Parisi, già coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana; il principe Girolamo Strozzi, in qualità di presidente della Ste dal 1998 al 2012; Enrico Luca Biagiotti, membro del cda della Ste; Pierluigi Picerno, amministratore e successivamente liquidatore della società.
Secondo quanto sostenuto dall'accusa, la Ste, dichiarata fallita nel febbraio 2014 due anni dopo la cessazione delle pubblicazioni, sarebbe stata "svuotata" con distrazione di capitali dal suo patrimonio quando era già in grave perdita. Tra le circostanze che avrebbero portato al fallimento, per gli inquirenti, anche un'operazione definita "senza valide ragioni economiche" da 2,6 milioni di euro. Il processo si aprirà il 14 marzo 2017. Un'altra tegola per il governo Renzi, che dei voti di Verdini, oggi come oggi, non può fare a meno.

FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11899698/denis-verdini-rinviato-a-giudizio-bancarotta-fraudolenta.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.