giovedì 28 aprile 2016

PAZZESCO! Fiorella Mannoia: "Ecco perchè Luigi di Maio è il mio Presidente del Consiglio"



Il post di Fiorella Mannoia su Facebook che incorona il Deputato del M5S Luigi Di Maio: 

Ecco perchè Luigi Di Maio è il mio presidente del consiglio. Anche io all'inizio avevo criticato i 5S per la mancata alleanza, ma solo perchè ancora ragionavo con le vecchie logiche con le quali sono cresciuta, logiche vecchie che mi hanno inculcato anni e anni di compromessi, di occhi bendati, di convinzioni sbagliate, di logiche di partito, di.. "noi siamo migliori", del.."tappiamoci il naso" del.. "votiamo il meno peggio". Ecco a che cosa siamo arrivati a furia di votare sempre il meno peggio!!!!Non rimpiango niente perchè la mia coscienza è pulita, io sono pulita, e molti altri come me , politici seri, perchè ce ne sono stati e ce ne sono ancora, gente che si è battuta per un ideale, che è anche morta per questi valori in cui ho sempre creduto e nei quali ancora credo ero, come molti, in buona fede. E non faccio lo sbaglio che a volte fanno i 5S di fare di tutta l'erba un fascio perchè anche questo non è giusto. Ma mi sento tradita e con me hanno tradito milioni di persone che hanno sperato di veder realizzati i propri sogni di giustizia sociale e di legalità, di veder risolta quella famosa "questione morale" di cui parlava Berlinguer. Ma Berlinguer è morto e con lui si è chiusa un'epoca. Facciamocene una ragione!!! Quell'epoca è finita e questi hanno tradito soprattutto lui e tutti quelli che hanno pagato con la vita la ricerca della verità. Se oggi mi guardo indietro mi vedo con tenerezza e mi dico: "che boccalona che sei stata!!" Ogni volta che siamo riusciti ad entrare nella stanza dei bottoni, abbiamo fatto come gli altri se non peggio, come in questo caso che mi viene di chiedere scusa a Berlusconi, con il quale credevamo di aver visto tutto ma mi sbagliavo. Oggi sono finalmente libera, è come se mi si fossero stati tolti i paraocchi e vi dico che hanno fatto bene a non mischiarsi con nessuno. Io ammiro il loro coraggio e la loro dedizione, hanno tutto il mio rispetto. Sbaglieranno, si di sicuro, all'interno ci sarà qualcuno che non la pensa come me, forse ci sarà da fare battaglie su alcuni temi, ma sono ONESTI CACCHIO, SONO RAGAZZI PER BENE E PREPARATI E SOPRATTUTTO SONO PULITI. A me basta questo. Sono stanca di questo marciume, sono stanca della cloaca nella quale siamo sprofondati ed è l'unica speranza che abbiamo.AVANTI TUTTA!!!!

15 commenti:

  1. La penso esattamente come te FIORELLA ogni tua parola e la mia grande .,, DI MAIO è il mio presidente..

    RispondiElimina
  2. Grande cantante e grande Donna. Luigi Di Maio è anche il mio presidente.

    RispondiElimina
  3. D'accordo nella misura in cui verrà civilizzato il mondo della burocrazia italiana.

    RispondiElimina
  4. È dura dover ammettere di aver creduto a personaggi che poi si sono rivelati completamente estranei alle idee dhe propugnavano ma penso che ormai ne sono uscito come è successo a Lei,penso che siamo in molti a sentirci come Lei

    RispondiElimina
  5. L'importante è vigilare perché fare parte dei 5 stelle non è di per sé garanzia di niente. Non sento ancora proposte di buon senso sulla riforma di tutta la burocrazia perché divenga semplice da applicare e quindi facile da controllare e renda evidenti le responsabilità e le conseguenze. Vogliamo e partecipiamo.

    RispondiElimina
  6. io non ho mai votato la sinistra parlamentare se non le poche volte rifondazione di cui sono stata anche consigliere comunale da cui mi sono dimessa dopo un anno ora voto 5s e mi ritrovo in un utopia razionale che prima o poi avrà ragione di essere.....e così sarà a riveder le stelle!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Di Maio sarà il presidente di tutti solo lui e il popolo in movimento rimetterà ordine a un'Italia ridotta allo sfascio!!

    RispondiElimina
  8. Sono anch'io ultraconvinto che di Maio possa essere il nostro presidente. Solo con lui e gli altri componenti del movimento possono cambiare l'Italia. Quindi vai a tutto gas m5s

    RispondiElimina
  9. Sono anch'io ultraconvinto che di Maio possa essere il nostro presidente. Solo con lui e gli altri componenti del movimento possono cambiare l'Italia. Quindi vai a tutto gas m5s

    RispondiElimina
  10. Carissima Fiorella, condivido il tuo pensiero e la stessa considerazione su Berlusconi l'ho fatta già da diversi mesi dicendo che l'attuale 1° ministro è di gran lunga peggio!!! Nonostante Berlinguer nn c'è più rimarrò sempre comunista nell'anima così come voterò anch'io il M5S che per il loro modo di comportarsi e fare politica sono comunisti come me.

    RispondiElimina
  11. Carissima Fiorella, condivido il tuo pensiero e la stessa considerazione su Berlusconi l'ho fatta già da diversi mesi dicendo che l'attuale 1° ministro è di gran lunga peggio!!! Nonostante Berlinguer nn c'è più rimarrò sempre comunista nell'anima così come voterò anch'io il M5S che per il loro modo di comportarsi e fare politica sono comunisti come me.

    RispondiElimina
  12. FIORELLA TI COGLIO BENE SIA COME DONNA CHE COME CANTANTE Wm5S.

    RispondiElimina
  13. Cara Fiorella proprio x questo ti voglio bene e ti ammiro anche come contante. A riveder le stelle.

    RispondiElimina
  14. Cara Fiorella proprio x questo ti voglio bene e ti ammiro anche come contante. A riveder le stelle.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.