martedì 19 luglio 2016

ULTIM'ORA CLAMOROSA: trovato con 230mila euro di mazzette:terremoto nel governo

Nell'ambito dell'inchiesta di Roma sui processi "pilotati" dalla cricca, la Finanza ha trovato buste con 230 mila euro in contanti

In casa di Renato Mazzocchi, funzionario della Presidenza del Consiglio, i finanzieri hanno trovato quello che stavano cercando: 230 mila euro in contanti preparati in bustarelle.

I militari sono andati a perquisire la casa di Mazzocchi nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma su Raffaele Pizza, il faccendiere finito nelle cronache per le intercettazioni in cui affermava di aver fatto assumere il fratello di Angelino Alfano alle poste.

Le perquisizioni a casa di Renato Marzocchi

Secondo quanto scrive il Corriere, soldi trovati a casa di Mazzocchi sarebbero serviti a pilotare i processi. Una ipotesi che sarebbe supportata anche da intercettazioni ambientali. A Mazzocchi i procuratori arrivano indagando sulla "cricca" di Pizza, quella che ha coinvolto anche il deputato Ncd Antonio Marotta.
I soldi trovati in casa dell'ex capo della segreteria dell’allora ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio sono stati considerati "provento di reato" e sequestrati dal Gip. L'accusa è quella di riciclaggio, ma è ancora chiaro il coinvolgimento di Mazzocchi nella cosiddetta "cricca".
Per quanto riguarda i processi di cui la "cricca" voleva conoscere in anticipo le indagini, ai pm Alberto Orsini (commercialista che i pm considerano la mente del gruppo) ammette di aver ricevuto informazioni sulle indagini che lo riguardavano. Quello che i magistrati dovranno capire è se i soldi trovati nei cassetti di Marzocchi sono quelli pagati da Orsini per pilotare i processi a suo carico.

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/casa-funzionario-renzi-trovate-buste-230mula-euro-1286226.html

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Non lo fara' dira' che lui e' all'oscuro di tutto, scarichera' come sempre le sue responsabilita' protetto da Napolitanom e Mattarella. E' solo un vigliacco.

      Elimina
  2. Quello che mi fa incazzare, oltre ogni malefatta di un qualunque politicante, è il fatto che al poveraccio bastano piccole inezie per andare sotto processo. Questi impiastri "rischiano" di farla franca.

    RispondiElimina
  3. Gesù cacciò fuori dal tempio tutta questa gentaglia Fuori dal parlamento questi MERCANTI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un presidente della non repubblica che è un fantoccio
      Dovrebbe sciogliere le camere per corruzione e mafia

      Elimina
  4. arrestateli tutti,sono la peste del paese,il più onesto tra loro merita 30 anni di carcere

    RispondiElimina
  5. Gesù cacciò fuori dal tempio tutta questa gentaglia Fuori dal parlamento questi MERCANTI!!!!

    RispondiElimina
  6. Tutti a casa e devono ridare indietro tutti i soldi per vitalizi, privilegi e chi più ne ha più ne metta... DEVONO PROVARE SULLA LORO PELLE CHE CAZZO VUOL DIRE NON RIUSCIRE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE... ALTRO CHE SCORTE E AUTO BLU!!!! LADRI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Io voglio i fatti le parole non servono li dovete far arrestare possibile che non li arrestano immediatamente??? Se la passano sempre liscia, voglio vedere il loro arresto!!!

    RispondiElimina
  8. Ladri farabutti in galera devono andare

    RispondiElimina
  9. I LADRI SI SONO FATTI LE LEGGI A LORO FAVORE E I MAGISTRATI LE DEVONO APPLICARE. QUESTE LEGGI DEVONO ESSERE NULLE PER LORO IN QUANTO AUTO-PRODOTTE.COSI' COME PER I PRIVILEGI E BENEFITS.
    LA LEGGE FORNERO FU APPLICATA PER I LAVORATORI PER L'ETA' E SE SI PASSAVA DA UN FONDO AD UN'ALTRO DOVEVA PAGARE-PER FREGARE SEMPRE IL CITTADINO- PER LORO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    BASTARDI SEMPRE.

    RispondiElimina
  10. armai l'indignazione non basta più bisogna scendere in piazza andare al parlamento e buttarli giù dalle finestre

    RispondiElimina
  11. Vedere su Youtube ragazzi italiani che cercando di farsi un futuro nella difficile Londra e leggendo questi scandali in Italia mi viene voglia di vedere il governo sciolto e incriminare tutti per mafia.

    RispondiElimina
  12. A questa gente gli darei l'ergastolo

    RispondiElimina
  13. Carcere!!! Carcere per questa feccia!!! CARCERE!!!

    RispondiElimina
  14. abbiamo tutte le ragioni di non avere fiducia in nessun politico mandiamo tutti un atto di sfiducia al parlamento incoroniamo grillo e i suoi fidati su internet la nostra unica arma

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.