domenica 31 luglio 2016

NOTIZIA STREPITOSA! Neo sindaco del M5S rinuncia allo stipendio e punta a istituire un fondo di solidarietà

A distanza di poco più di un mese dalla sua elezione e dopo le prime formalità amministrative poste in essere in Comune, il sindaco di Nettuno Angelo Casto ha compiuto un atto davvero rilevante: ha comunicato al segretario comunale e al dirigente dell'area Affari generali la volontà di rinunciare a tutto (o a parte di esso) lo stipendio percepito come sindaco della città.
Ricordiamo che Casto è un dipendente pubblico non in aspettativa e, come tale, aveva diritto a una indennità di carica.
Questa, per volontà del sindaco, non sarà percepita. Ma c'è di più.
Casto, infatti, a fronte della rinuncia allo stipendio, ha chiesto che questi emolumenti - qualora sia possibile - finiscano in un capitolo di bilancio - una sorta di fondo di solidarietà - dedicato al sostegno (ovviamente ben regolamentato) dei cittadini italiani residenti a Nettuno da almeno cinque anni e che risultino effettivamente indigenti o bisognosi.

fonte: http://www.latinaoggi.eu/news/news/24485/il-sindaco-rinuncia-allo-stipendio-e-punta-a-istituire-un-fondo-di-solidarieta.html


5 commenti:

  1. Che dire...CHAPEAU al neo sindaco di Nettuno Angelo Casto!

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero!!!!! Ho molte amiche di Nettuno che mi ragguagliano sull'operato del nuovo Sindaco. BRAVO!! E inoltre ha gia fatto cose notevoli per la cittadina, cose che erano state abbandonate a se stesse dai precedenti sindaci.

    RispondiElimina
  3. l'ho detto in passato e lo ribadisco, sarebbe carino se il movimento comunicasse tutto quello che fa attraverso una rete televisiva creata dal movimento stesso. Sarebbe spettacolare per tutto il popolo italiano poter conoscere tutti i traguardi ottenuti per l'Italia a 5 stelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono D accordo ad una rete televisiva del movimento..

      Elimina
  4. Avrebbe sei costi nn indifferenti che poi ricadrebberro.... X questo sono prevalentemente in rete

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.