venerdì 29 luglio 2016

IL FALLIMENTO DEL PAPA’ DI RENZI? INDOVINA COSA HA DECISO IL GIUDICE. POI SEGNATI IL NOME: SCOMMETTIAMO CHE FARA’ CARRIERA?

ARCHIVIATA L’INCHIESTA SU TIZIANO RENZI, IL PAPA’ DI MATTEO: A GENOVA ERA ACCUSATO DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA PER IL FALLIMENTO DELLA “CHILL POST”, UNA SOCIETA’ DI DISTRIBUZIONE DI PUBBLICITA’ E GIORNALI
Giuseppe Filetto per “Repubblica.it
Il gip di Genova Roberta Bossi ha archiviato l’inchiesta per Tiziano Renzi, padre del premier Matteo, indagato nell’ambito dell’indagine sulla bancarotta della Chil post, la società di distribuzione di pubblicità e giornali con sede a Genova. Tiziano Renzi era indagato di bancarotta fraudolenta.
Un anno fa, a fronte della richiesta di archiviazione da parte della procura, il gip aveva disposto un supplemento d’indagine per chiarire i rapporti contrattuali intercorsi tra il gruppo Tnt e la Chil post. Secondo il pm Marco Airoldi, che coordina l’inchiesta sul fallimento della Chil post, non avrebbe influito sul crac della società.
La Chil post era stata dichiarata fallita il 7 febbraio 2013, tre anni dopo il passaggio di proprietà dal padre del premier Tiziano Renzi a Antonello Gambelli e Mariano Massone. Il padre del premier era stato accusato di bancarotta fraudolenta per 1,3 milioni di euro. Il curatore fallimentare aveva ravvisato alcuni passaggi sospetti nella cessione di rami d’azienda ‘sani’ alla Eventi Sei, società intestata alla moglie di Tiziano Renzi Laura Bovoli, per poco più di 3000 euro, cifra non ritenuta congrua.
Subito prima della cessione della Chil post, Tnt riduce la collaborazione con l’azienda  e successivamente implementa quella con la Eventi 6″. Dalle nuove indagini non sarebbe emerso che questo avrebbe comportato un depauperamento della Chil e per questo il pm ha chiesto una nuova archiviazione

3 commenti:

  1. Questa e la maggioranza della nostra Maggistratura, quando viene giudicato un Potente finisce Tutto a birra e Salciccia.

    RispondiElimina
  2. Queste archiviazioni e questi insabbiamenti resteranno sempre attivi, finché al governo non ci sarà il M5S.
    Da quel momento in poi, per i "furbetti" saranno caZZZi!
    Vedi gli accadimenti di Roma, dopo la Raggi!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.