sabato 23 luglio 2016

Stipendi Rai: dirigente per dirigente, ecco quanto prendono i big

Ci siamo quasi. Tra poco la Rai metterà online curriculum, funzioni e stipendi di decine di manager e giornalisti. Ci sta lavorando da due mesi una task force di 30 persone, tra legali, amministrativi e comunicatori, spiega Dagospia. 
Il sito di gossip anticipa alcuni cachet: Campo Dall’Orto (circa 600 mila euro), Anna La Rosa, già direttore dei servizi Parlamentari e ora a disposizione del direttore del Tg3 (240 mila euro),Carmen La Sorella (200 mila), il direttore della Comunicazione Giovanni Parapini (250 mila), il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta (270 mila), il presidente di Rai Pubblicità Antonio Marano(390 mila), il direttore Risorse Televisive Andrea Sassano (220 mila), il direttore del Canone, Marco Zuppi (240 mila), il neodirettore di Rai Sport,Gabriele Romagnoli (230 mila). 
Secondo il Fatto Quotidiano, poi il presidente della Rai Monica Maggioni prenderebbe un cachet di 350mila euro. Quanto alle direttrici Ilaria Dallatana (Raidue) e Daria Bignardi (Raitre), percepirebbero una somma superiore al tetto di 200mila euro.
La presentazione ufficiale ai giornalisti sarà domani. Lunedì al Cda. Hanno riletto lo studio commissionato alla società internazionale Korn Ferry-Hay che ha esaminato le retribuzioni dei vertici, del Cda e dei circa 250 dirigenti Rai e le ha confrontate con quelle dei pari grado dei principali emittenti europee, in primis la BBC, e delle altre aziende a partecipazione statale italiane.
Ci sono alcuni casi di dirigenti fermi ma pagati ugualmente. Esempi?  Lorenza Lei, in contenzioso con la Rai, 240 mila euro; Tiziana Ferrario 238 mila,Francesco Pionati 200 mila.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11932214/stipendi-rai--dirigente-per-dirigente--ecco-quanto-prendono-i-big.html

20 commenti:

  1. Risposte
    1. E'UNA TRUFFA CRIMINALE AGGRAVATA DA VERO REATO DA PUNIRE CON URGENZA PER SALVARE GLI ONESTI ITALIANI

      Elimina
  2. GALERA SUBITO A QUESTA MAFIA ROSSA CRIMINALE CONTRO IL POPOLO ITALIANO

    RispondiElimina
  3. Che vergogna, contro ogni limite della decenza. Concordo sul fatto che se c'è un merito bisogna pagarlo, ma al merito ci puo' stare anche un limite oltre il quale non si deve per pudore almeno, sforare.
    In questo settore, merito non ne vedo.

    RispondiElimina
  4. SI E' VERO, MA IN COMPENSO CI DANNO DEGLI SPLENDIDI PROGRAMMI DI ELEVATISSIMA QUALITA' !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che la sua sia una battuta...

      Elimina
    2. Secondo me è una battuta, se fosse l'opposto......T.S.O. CORREDATA DI CAMICIA DI FORZA........

      Elimina
    3. O è anche lui un mangiapane a tradimento.

      Elimina
  5. È uno schifo ci sono pensionati che prendono qualcosa dai cassonetti?

    RispondiElimina
  6. stiamo entrando in un nuovo medioevo dove i regnanti sono le lobbies e i vassalli sono le caste privilegiate

    RispondiElimina
  7. MA CHI HA DETTO CHE GLI STIPENDI DEVONO ESSERE QUELLI ? INACCETTABILE PERCHE' SE LO SONO AUTO DESTINATO. MA I LAVORATORI SE L'HO AUTODECIDONO E CON QUALI CRITERI ? SOLO PERSONALI........ NON BISOGNA PAGARE + LA RAI. E' COME SE METTESSERO LA TASSA SUL FRIGORIFERO O SUL FERRO DA STIRO. PER IL BOLLO AUTO L'HANNO MESSO SULLA RAI ANCHE CI VORREBBE ANCHE LA TASSA SULLE SCARPE SULLA LAMPADINA....E COSI' VIA......SOLO STRONZI. MA QUANDO LO DECIDE LA CORTE COSTITUZIONALE CHE SU QUESTE COSE ........LE TASSE SONO ILLEGGITTIME. CI VORREBBE ANCHE LA TASSA SULLE DONNE SPOSATE SU QUELLE NUBILI..... MA SIAMO UN PAESE MERDOSO X FARE SOLDI E SPERPERARLI INUTILMENTE DAI SEMPRE NOTI.

    RispondiElimina
  8. Queste persone si spalmano lo stipendio a modo loro non ce un controllo che decide quanti soldi devono prendere a noi ci rapinano con labbonamento e loro se lo spalmano in base alle conoscenze se noi non mandiamo questo merdoso governo a casa sentiremo perlare ancora di quesre cose

    RispondiElimina
  9. Queste persone si spalmano lo stipendio a modo loro non ce un controllo che decide quanti soldi devono prendere a noi ci rapinano con labbonamento e loro se lo spalmano in base alle conoscenze se noi non mandiamo questo merdoso governo a casa sentiremo perlare ancora di quesre cose

    RispondiElimina
  10. E io da operaio devo devo fare i sacrifici come chiedono sti parassiti politici di merda?? RIVOLUZIONEEEEEE!!

    RispondiElimina
  11. QUESTO E SOLO UNA PARTE, Visto che come gia detto precedentemente un Giornalista in una trasmissione ha dichiarato che Anche il SIGNOR. FAZIO GUADAGNA 5.000.000 MILIONI DI. EURO. ALL'ANNO. Quanti Fazio ci sono in RAI?.

    RispondiElimina
  12. Una mia amica è stata ospite di Mediaset in una trasmissione in quanto primatista mondiale degli 80enni su distanze corte in atletica leggera ed ha notato come negli studi lavorino tutti in economia senza sprechi e con strutture a misura di efficienza.

    RispondiElimina
  13. Il Governo che dice??? Non si rende conto dello squilibrio enorme???

    RispondiElimina
  14. Alla morte di mio padre (umile operaio) ho trovato delle azioni ,Per la fondazione del partito comunista italiano firmato dall'onorevole Palmiro Togliatti azioni risalenti appena dopo la caduta del fascismo,mio padre ci credeva allora non so ora con questo schifo,poveri giovani.

    RispondiElimina
  15. Come si può notare questi stipendi/furti sono quasi tutti al di sotto del.livello massimo approvato da questi mariuoli, quindi sono consentiti.dalla legge. E allora?
    "L'e tutto da rifare",come affermava Bartali!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.