mercoledì 20 luglio 2016

Bufera in studio! Vespa sbeffeggia il M5S sul Reddito di Cittadinanza ma Di Maio lo ammutolisce




 LUIGI DI MAIO
Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino ed il padre Antonio è stato dirigente del MSI prima e di AN poi.

Ha conseguito il diploma di Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004. Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si è dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", poi si è trasferito a giurisprudenza e ha fondato insieme ad altri studenti l'associazione Studenti Giurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti. Ha lavorato come webmaster.

Carriera politica[modifica
Milita nel Movimento 5 Stelle dal 2007. Nel 2010 si candida come consigliere comunale del suo comune, senza riuscire ad essere eletto, ottenendo 59 preferenze. In seguito alle «parlamentarie» del Movimento 5 Stelle, viene candidato con 189 preferenze ed eletto alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Campania 1 al secondo posto nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 2013. Il 21 marzo 2013 è eletto Vicepresidente della Camera dei deputati con 173 voti, diventando a 26 anni la persona più giovane ad aver ricoperto questo ruolo. Dal 7 maggio fa parte anche della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell'Unione Europea.

7 commenti:

  1. Abbiamo bisogno di ragazzi preparati, intelligenti, con senso civico e visione di giustizia sociale come Luigi per guardare ad un futuro di onestà e trasparenza nelle nostre istituzioni.......

    RispondiElimina
  2. Era ora che l'arroganza di Vespa viene contrastata. Vecchia scuola di fare giornalismo. I suoi libri dopo pochi giorni dalla pubblicazione li trovi ad 1 euro presso mercatini. É tutto dire, dovrebbe godersi la pensione.

    RispondiElimina
  3. Grande DiMa... Vespa, ma chi cazzo 6 e perché devo pagare una tassa per "non" guardare e sentire quello che dite voi?

    RispondiElimina
  4. Questo è il mio futuro presidente del consiglio . Italiani sbrighiamoci a dargli in mano quel ruolo ogni giorno che passa più l'Italia sprofonda.
    Solo lui e L'M5S possono salvarci

    RispondiElimina
  5. Vespa pensavo che eri una persona seria invece sei il peggio di tutti.DI MAIO VAI AVANTI COSI CHE TI STAREMO VICINO TUTTI BUON LAVORO

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.