lunedì 30 maggio 2016

"Adesso dovete restituirli": maxi stangata fiscale per un milione e mezzo di italiani. Renzi ti spenna!

Irpef, l'ultima farsa di Renzi: il Fisco si riprende gli 80 euro

Arriva il conguaglio fiscale: l'erario rivuole indietro in un’unica soluzione i bonus da 80 euro

Un contribuente su 8 dovrà restituire il bonus da 80 euro che è stato erogato dal governo in busta paga. Una beffa tremenda che constringerà diversi lavoratori a restituire la cifra percepita mensilmente all'erario. Di fatto si tratta di quasi un milione e mezzo di italiani. Lo scorso anno hanno ricevuto il bonus, ma adesso dovranno restituirlo. I motivi sono due: una crescita del reddito annuale che ha varcato la soglia dei 26mila euro lordi, oppure un errore di calcolo da parte del Fisco. Sono circa 800 mila i dipendenti che dovranno aprire il portafoglio e restituire il bonus.
Altri 651 mila invece ne hanno restituito solo una parte. Come riporta il Giorno, da palazzo Chigi spiegano: "Questo è lo stesso meccanismo fiscale che si applica per tutte le deduzioni e detrazioni come quelle per figli a carico". Inoltre, sottolineano, "c’è anche chi pensava di non averlo in quanto incapiente sotto gli 8mila euro, e invece ha raggiunto i requisiti per riceverlo". A sollevare il caso e araccogliere le proteste di chi dovrà affrontare o ha già affrontato questo esborso è il vicepresidente della Camera, Simone Baldelli: "Vorrei che il governo rispondesse. Il dato è inquietante e misura del pressapochismo con il quale si muove Renzi".

FONTE: http://m.ilgiornale.it/news/2016/05/30/irpef-lultima-farsa-di-renzi-il-fisco-si-riprende-gli-80-euro/1265236/

9 commenti:

  1. ma io non glieli ho chieti gli 80 euro cazzo me li hai messi sul conto se poili rivuoi. ti sparo in fronte bastardo.

    RispondiElimina
  2. ecco dove sono andati a finire i famosi 80 euro, me li ritrovavo in più sulla busta paga per 2 o 3 mesi e poi niente più e mi chiedevo pure com'era possibile e il perchè. Ora capisco si bastardi del cazzo spero vivamente che quel Farfanicchio del cazzo di renzi e chi ha un vocabolario della lingua italiana conosce il significato cada e anche al più presto e salga uno con le palle ma di piombo e ci aiuti veramente ma non solo a parole, anche con i fatti che qui non se ne può più...Bastardi!!!

    RispondiElimina
  3. ecco dove sono andati a finire i famosi 80 euro, me li ritrovavo in più sulla busta paga per 2 o 3 mesi e poi niente più e mi chiedevo pure com'era possibile e il perchè. Ora capisco si bastardi del cazzo spero vivamente che quel Farfanicchio del cazzo di renzi e chi ha un vocabolario della lingua italiana conosce il significato cada e anche al più presto e salga uno con le palle ma di piombo e ci aiuti veramente ma non solo a parole, anche con i fatti che qui non se ne può più...Bastardi!!!

    RispondiElimina
  4. Io nun ti rugnu nenti hai rotto già abbastanza le scatole e ora di andare affanculo.

    RispondiElimina
  5. mi meraviglio come la gente possa ancora votarlo ci stanno pistando peggio di un tappeto e mi meraviglio che la gente stia zitta come fa?sopratutto i giovani il loro futuro lo devono costruire in Italia
    io faccio parte della generazione dei disoccupati organizzati.della generazione delle lotte per l'aborto per il divorzio per il lavoro forza giovani insieme potete fare molto

    RispondiElimina
  6. La situazione è assai complicata.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.