lunedì 24 luglio 2017

Onorevoli senza vergogna, in vacanza per 1 mese. E spunta il dato dell'orrore: sapete quante ore lavorano al giorno?

Gli onorevoli italiani vanno in vacanza per un mese. E su questo siamo tutti d'accordo. Ma c'è un dato ancor peggiore che emerge da una inchiesta de Il Tempo, ossia il numero delle ore in cui effettivamente lavorano i nostri deputati e senatori in un giorno. Pochine: solo 4, o poco più. Decisamente meno rispetto a noi, comuni mortali. 
I deputati durante l'anno hanno lavorato in media 4,4 ore al giorno. Dall' inizio dell' anno la Camera si è riunita 111 volte (ad oggi, 24 luglio, si è riunita 122 volte) su 186 giorni disponibili, per un totale di 489 ore e 2 minuti. Per cui, in media, l'assemblea si è riunita 4,4 ore al giorno.
I senatori sono riusciti a fare peggio: 2,5 ore al dì. Nonostante l' Assemblea si sia riunita più volte rispetto a Montecitorio (127 volte), le ore medie di seduta sono meno: solo 2,5 al giorno. Il monte ore complessivo, infatti, è pari a 322 ore e 39 minuti. In realtà, i senatori non hanno cambiato abitudini. Anche l' anno scorso, l' impegno profuso in Assemblea era in linea con queste statistiche. Nel 2016, infatti, ci sono state 180 sedute per complessive 556 ore e 56 minuti. Una media, quindi, di tre ore a seduta.
Insomma, dopo un tour de force del genere ora si godono un riposo meritato. Dal  Dal 4 agosto tutti in vacanza, ci si rivede a settembre, alcuni il 4 altri l'11. Tra poco più di una settimana la Camera dei deputati e il Senato chiuderanno i battenti per la pausa estiva. Lo scorso anno il Parlamento era andato in vacanza per quaranta giorni. Vediamo se quest'anno faranno meglio. 

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13206041/parlamento-chiuso-vacanze-onorevoli-quante-ore-lavorano-al-giorno.html

1 commento:

  1. Fanno bene!questo si meritano gli italiani che li votano,anzi, spero che facciano ancora di peggio,nella speranza che si rendono conto che sono loro complici,
    Pecoroni.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.