mercoledì 19 luglio 2017

Applausi, tutti in piedi. Un leggendario Di Maio da Mentana stupisce e incanta con una competenza immensa.



In Liguria si sta vivendo un’emergenza senza precedenti. A Ventimiglia è nato un vero e proprio campo profughi grazie all’europeista Macron (ma anche a Hollande, prima di lui) che respinge i migranti che vorrebbero raggiungere la Francia.
Non solo. Nelle grandi città francesi si compiono rastrellamenti. Vengono individuati i migranti irregolari e, dopo averli caricati sui pullman, rispediti al di qua del confine. Qualcosa che se fosse stata opera di Marine Le Pen - e lungi da me difendere le sue idee - tutta Europa avrebbe gridato alla xenofobia, lo fa Macron e nessuno prende una posizione forte contro la Francia. Lo stesso paese, inoltre, che ha bombardato la Libia, ha destabilizzato l’Africa con le sue politiche colonialiste e adesso si permette pure di respingere i migranti a Ventimiglia.
Oggi è la festa nazionale francese e “liberté, égalité, fraternité” appaiono valori mai come oggi lontani da chi il popolo transalpino dovrebbe rappresentarlo.
Macron si aggiunge alla lunga lista di leader europei che fanno sì gli “europeisti”, ma con le frontiere italiane e le coste siciliane.

12 commenti:

  1. Strepitoso è poco ... Incredibilmente GRANDE !!! prego che diventi presto il presidente del consiglio.

    RispondiElimina
  2. Ma come si possono usare aggettivi cosi' strepitosamente stupidi perche' privi di senso è assolutamente falsi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei preferisce la forma alla sostanza

      Elimina
    2. Se non ti piace l'aggettivo strepitoso, possiamo modificarlo in eccezionale oppure formidabile, il concetto non cambia. Comunque forse hai ragione, non si possono usare certi aggettivi agli esponenti del M5S, sono insignificanti.

      Elimina
  3. Diccelo tu chi è strepitoso ...forse il bimbo minchia nazionale? Un tale Renzi e compagnia bella? Ma fammi il piacereeeee...

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e" eccezionale questo ragazzo come Virginia. e Appendino

    RispondiElimina
  5. Semplice,corretto,garbato,sincero, onesto. Ce ne fosse uno così in tutto il PD o nel Pdl. Questo basta ??

    RispondiElimina
  6. Io con una persona onesta e sincera e competente come DI MAIO non posso che votare M5S .. GRANDISSIMO DI MAIO..

    RispondiElimina
  7. Non sono d'accordo sull'uso di questi superlativi, che rendono difficile la condivisione per informare gli indifferenti. Vero è che TUTTI gli esponenti e militanti del M5S sono straordinari perche sanno dire la verità.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.