domenica 30 settembre 2018

UN FIASCO MAI VISTO PRIMA! LA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA DEL PD? Addirittura hanno annullato parecchi pullman. Sarebbero partiti completamente vuoti

Parteciperà anche Matteo Renzi, nonostante le voci di “boicottaggio” alla manifestazione del Pd contro il governo organizzata domenica pomeriggio a Roma. Sul corteo però aleggia lo spettro del fallimento: qualche pullman di militanti è stato disdettato all’ultimo e si teme un’affluenza-flop per un partito uscito già con le ossa rotte dai “bagni di folla” inesistenti alle Feste dell’Unità di quest’estate. Vorrebbero ricostruire la sinistra, i dem, ma si trovano completamente spaccati anche sulla questione manovra: non solo i “comunisti” di LeU come Stefano Fassina, ma anche il governatore della Puglia Michele Emiliano (il più grillino del Pd) si è schierato a difesa delle misure “popolari” di Lega e M5s.

In più c’è la partita del nuovo segretario. Il candidato ufficiale dello schieramento anti-renziano, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, non ci sarà oggi per seguire la Ryder Cup di golf. Sembra uno scherzo, ma è vero. O forse, è semplicemente un segnale degli ammiccamenti di parte del Pd ai 5 Stelle: meglio non polemizzare troppo con i possibili futuri alleati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.