venerdì 28 settembre 2018

"Bravo Luigi, il tuo decreto ridona la dignità ai lavoratori". L'elogio incredibile per Luigi Di Maio

Il decreto che sta sviluppando Luigi di Maio (con Pasquale Tricarico) mirante a tutelare la dignità lavorativa (io direi anche umana) dei cosiddetti riders dovrebbe far riflettere. Il decreto prevede un salario minimo, ferie, niente cottimo e indennità in caso di malattia e maternità. Questo ridare rispetto a tali lavoratori emblema del precariato e della sottomissione al datore di lavoro, dovrebbe far riflettere prima di tutto quella cosiddetta sinistra che negli ultimi decenni ha tutelato gli interessi solo dei forti e non dei deboli. Un tradimento della propria storia, una storia degenerata oggi nel PD che con Renzi ha palesato la propria scelta di campo al fianco dell’élite mondialista. Si è persino inserito il pareggio di bilancio in Costituzione (art. 81) voluto da Monti (sostenuto dal PD)  su imposizione dei burocrati neoliberisti di Bruxelles per non parlare dell’abrogazione dell’art. 18. Dopo la morte di Berlinguer le politiche della “sinistra” hanno colpito duro le fasci deboli molto di più di quanto ha fatto la destra.
Sull’immigrazione la storia è la medesima. Si stracciano le vesti accusando di razzismo il neonato governo, la realtà è che su questi poveri cristi che scappano, si è sviluppato un business disumano. I quasi 5 miliardi che vengono stanziati per “l’accoglienza” fanno comodo a quella rete di interessi che si sta estendendo a dismisura. A guadagnarci sono sempre i soliti. Ovviamente mai si tenta di andare alla radice del problema e comprendere le ragioni delle migrazioni che sovente dipendono da guerre e politiche predatorie dell’Occidente “civilizzato”.
 Il razzismo che è sinonimo di paura e ignoranza va eliminato con politiche repressive ma soprattutto culturali; accusare di razzismo chi cerca la legalità e la verità è da ipocriti. Un’ipocrisia che è percepita sempre di più dagli italiani ed è per questo che quella che si definisce “sinistra” si sta estinguendo come i Panda.

Fonte: https://www.gianlucaferrara.info/2018/06/17/bravo-luigi-il-tuo-decreto-ridona-la-dignita-ai-lavoratori-altro-che-sinistra-ipocrita/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.