venerdì 28 settembre 2018

OLIVIERO TOSCANI? E’ SUFFICIENTE LEGGERE COSA PENSA DI LUI LA FIGLIA: per capire come un essere così immondo solo i compagni possano celebrarlo ed ascoltarlo come se fosse un oracolo

Olivia Toscani contro il padre Oliviero: «Da lui maltrattamenti psichici, per me è un estraneo»

La figlia maggiore del fotografo: «Non lo vedo da quando avevo 15 anni, imprecava contro la vita stessa mia, di mia sorella e di mia madre, la sua prima moglie. Il riavvicinamento potrebbe avvenire solo con un profondo atto di conversione»

Pubblichiamo la lettera inviata al «Corriere della Sera» da Olivia Toscani, figlia del fotografo Oliviero.
Sono Olivia Toscani, la figlia maggiore di Oliviero Toscani. Scrivo in merito all’articolo (Corriere, 1 dicembre 2017) in cui mio padre è intervistato da Maria Luisa Agnese. Contesto totalmente le parole di mio padre riguardo al suo rapporto con le figlie. Non l’ho più visto dall’età dei miei quindici anni, quando sono andata via dalla nostra casa a Casale Marittimo per i continui maltrattamenti psichici e per i ricatti che costantemente manifestava con violenza e aggressività, sia contro di me, sia contro mia madre, Agneta, la sua prima moglie con cui ha avuto due figlie. Sin dalla separazione dei miei genitori l’ho sempre sentito imprecare contro di noi, bestemmiando, fino ad arrivare al limite inaudito di imprecare contro la nostra vita stessa (noi ancora bambine, ahimè). Il nostro riavvicinamento non sarà mai possibile senza un profondo e sentito atto di amore e conversione. Oggi Oliviero è un estraneo con un grosso debito umano e morale. I miei figli lo conoscono a malapena. I suoi vantati 14 nipoti sono in realtà 11. I miei figli respingono in maniera netta tale impostura. Oliviero non è riuscito a formare una famiglia allargata unita e pacifica come dice lui. I miei figli non possono andare a casa sua e non è mai stato un nonno vero. In definitiva un Non Padre avrebbe potuto recuperare la sua posizione riscattandosi come un Buon Nonno. Ed è già tardi…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.