giovedì 18 ottobre 2018

“Ma lei ha titoli per parlare?” Renzi spara a casaccio sul governo e Giovanni Floris lo gela: è delirio in studio

L’ultima puntata del programma Di Martedì, andata in onda il 16 settembre, offre un eclatante botta e risposta tra il conduttore e Matteo Renzi. L’ex premier ha criticato Giovanni Floris, reo, per il senatore, di aver incentrato l’intervista su di lui, anziché sulla manovra licenziata dal governo: “Apprezzo che tutte le volte che io vengo qui, lei voglia parlare di me – ha detto Renzi -. Per il mio ego è una gratificazione enorme. Però adesso c’è un Paese che sta andando a sbattere perché questi non stanno facendo due più due. Perché sembra che al governo ci sia io: Floris, ho perso il referendum due anni fa, ora ci sono gli altri. Parliamo di loro”.


Sono bastate poche parole del giornalista a zittire il piddino: “Veramente è in discussione la sua titolarità a parlare degli altri, perché nel momento in cui lei viene a dire loro sbagliano…”. Il pubblico in studio si è prodotto in una serie di applausi che hanno irritato l’ex presidente del Consiglio: “Quindi io non posso dire da senatore dell’opposizione che con il condono il governo sta dicendo a chi ha pagato le tasse: sei uno scemo. Non lo posso dire?”.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.