venerdì 26 ottobre 2018

FARANNO FUORI SALVINI E SO CHI METTERANNO AL SUO POSTO- L’apocalisse sarebbe vicina, la nefasta profezia del grande editorialista

“Io so come andrà a finire”. L’Apocalisse italiana vista da Marcello Veneziani. Accadrà tutto in poche settimane: “Non ho sentito un italiano che non fosse d’accordo con Matteo Salvini – scrive l’editorialista del Tempo -, che non giudicasse assurdo incriminare un ministro dell’Interno che fa il suo dovere”. “Viceversa – prosegue – non ho sentito un tg, un programma, un commentatore, un uomo di potere o un giornale che non fosse schierato contro l’Italia, contro gli italiani, contro Salvini e dalla parte dell’ Europa che se ne frega dei migranti”.

Da una parte, spiega, c’è il popolo, dall’altro il potere, l’establishment. “Come volete che finisca una partita così? Salvini verrà virtualmente imprigionato, fino a che sarà neutralizzato. Non andrà in galera ma sarà emarginatochimicamente castrato“. Un destino, sottolineato, condiviso da tutti coloro che hanno battuto la sinistra: è accaduto a Silvio Berlusconi prima di Salvini, a Cossiga, a Leone, a Bettino Craxi. “L’avversario della sinistra è tollerato solo se è perdente, se è remissivo, se non dà fastidio, fa tappezzeria e magari si piega a loro”, è l’amara riflessione di Veneziani, secondo cui dopo Salvini “al governo magari ci mettono le guardie del sistema, i Moavero e i Tria“, perché “il potere è una cupola che tiene in scacco chi governa e in spregio il popolo che li sostiene”. E quando il consenso di Salvini, neutralizzato, si sgonfierà, tornerà tutto come prima. “E l’Italia sarà bell’e fottuta”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.