venerdì 19 gennaio 2018

Di Battista lancia un appello agli italiani: "Dateci una mano, da soli non ce la facciamo"

L'immenso guerriero Alessandro Di Battista rivolge un appello agli attivisti del M5S ma anche a tutti gli italiani. Ecco il testo:


IO DI PIU' NON POSSO FARE...
Venerdì mi rimetterò in viaggio. Direzione Lombardia. Altro fine settimana in piazza. Sarò a Como, Cesano Maderno, Sesto San Giovanni, Crema, Lodi e Buccinasco. Per l'amor di Dio, i sacrifici, quelli veri, li fanno gli operai dell'ILVA tuttavia, credetemi, stiamo dando il massimo. Sono 4 anni che giro l'Italia tutti i fine settimana. Battagliamo in aula, ci sbattono fuori coloro che salvano i condannati e poi andiamo in piazza. Sempre. Andiamo anche in TV e spesso non è facile, subiamo “interrogatori” più che interviste (ci sta bene a patto che lo stesso trattamento venga riservato anche ai Renzi, alle Boschi etc, etc) e quasi mai c'è il tempo per sfatare le balle che raccontano su di noi. L'ultima stronzata colossale è sul “M5S responsabile dell'epidemia di morbillo”. L'hanno scritta e per sostenerla i “giornaloni” pubblicano persino una battuta di Grillo sulla difterite fatta in uno show del 1998. Io ero al liceo e il M5S sarebbe nato addirittura 11 anni dopo! La piazza a questo serve, a riunirci, toccarci, guardarci negli occhi ed avere tempo per parlarci. Serve a creare un Popolo sovrano che non si beve le balle dei TG, che si informa autonomamente e che partecipa. E serve a coltivare la memoria.
Il M5S è una forza che vuole rivoluzionare questo sistema, un sistema marcio, ipocrita. In questo Paese fatto al contrario la destra ha creato Equitalia e la sinistra ha abolito l'articolo 18 e ha massacrato i lavoratori. Qualsiasi cosa abbia toccato questa classe politica di “esperti” l'ha distrutta. La scuola, le piccole e medie imprese, la sanità, Alitalia, MPS. Viviamo in un paradosso continuo. I partiti attaccano il M5S sulla sua democrazia interna ma sono gli stessi partiti che hanno scritto e votato due leggi elettorali incostituzionali di fila. Ma vi rendete conto o no? L'attuale Parlamento è stato votato con una legge elettorale illegale e, per far fronte a questo scandalo, il PD è intervenuto e ha approvato l'Italicum, altra legge elettorale incostituzionale. Risultato? Oggi il Popolo italiano non ha a disposizione lo strumento principale per esprimersi. Cosa significa Democrazia allora? Anni fa leggevo La Repubblica, ce la menava ogni giorno con la storia del conflitto di interessi di Berlusconi. Poi va al governo il PD, il conflitto di interessi non viene risolto al contrario il tema sparisce dalle pagine de La Repubblica. Gli arresti dei sindaci del PD non fanno più notizia, sono diventati prassi. I partiti dicono che non ci sono soldi per contrastare la povertà con il reddito di cittadinanza ma poi trovano 20 miliardi di euro in 24 ore per salvare i conti delle loro banche da loro stessi prosciugati.
Questo è il quadro. Io ho dato il massimo in questi 4 anni. Di più non posso fare. Posso provare a fare meglio ma di più no. Ci siamo messi di traverso ad un sistema consapevoli che il sistema si sarebbe difeso. I partiti utilizzano i loro media per bastonarci, infangarci e mentire. Cercano di spaventare perché sono terribilmente spaventati. Sanno che gli aboliremo ogni forma di finanziamento pubblico, sanno che faremo una vera legge anti-corruzione, sanno che cacceremo dalla RAI i partiti, sanno che gli dimezzeremo gli stipendi e cancelleremo i vitalizi. Per loro distruggere il M5S è una questione di sopravvivenza. Noi da soli non ce la facciamo, dovete venire con noi, impegnarvi, partecipare. Altrimenti è finita. Proveranno a fare una legge elettorale per impedire al M5S di governare. Vogliono la palude per avere la “scusa” per inciuciare ancora e magari chiedere a Draghi di fare il Presidente del Consiglio. Perché il loro obiettivo è far gestire le Istituzioni non dai cittadini ma dalle banche d'affari.
Un politico tradizionale va in piazza e dice: “votatemi e vi prometto che...”. Noi vi diciamo dateci una mano, perché da soli non ce la facciamo. A riveder le stelle!"

6 commenti:

  1. Domandare è lecito rispondere è cortesia.BRAVO ALESSANDRO
    W IL MOVIMENTO A BASSO LA SOLITA CASTA.BUONA NOTTE

    RispondiElimina
  2. Alessandro, dici tutte cose vere; una grossa difficoltà e' informare le persone anziane, che non vanno a vedere e leggere su internet, non vengono in piazza a sentire le verita' ma rimangono davanti al televisore e si fanno intortare dalle falsita'.Io sono diversi anni che Vi sostengo e nonostante le spiegazioni che porto agli anziani nella mia cerchia di conoscenze, faccio davvero fatica a fargliele capire....e gli anziani in Italia, che votano....sono tanti.
    La televisione ha ancora troppo potere.....la visibilità.... sugli anziani ( purtroppo ) conta di piu' che l'onesta', che abbiamo noi....loro fanno davvero fatica a capire gli intrecci e i magheggi di tutto qst.i politici corrotti, perche'sono di una generazione del "semplice" del genuino.....l'hanno avuto nell'imprinting della vita contadina dei nonni......Televisione Alessandro....televisione.....grazie per esserci a te'e a tutti voi e per l'impegno e onesta'....continuare e non mollare....l'Italia deve ripartire...la forza c'e'....e' il movimento 5 stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero, io sono anziana e la tv non la guardo quasi mai, leggo e scrivo, come me altri centinaia di anziani o vecchi, io sarò non in piazza (anche se con il pensiero sarò li) ma dove dovrò essere quel giorno per dare una mano e insieme a me tanti anziani che ne an viste e subite tante da + anni di voi... C'è solo da sperare ora, sperare o ...morire combattendo!!!! Ciao e Forza ragazzi che tocca a voi cambiare il vostro mondo..... Quel giorno noi ci saremo a darvi una mano. Nonna Sissy.

      Elimina
  3. Alessandro, dici tutte cose vere; una grossa difficoltà e' informare le persone anziane, che non vanno a vedere e leggere su internet, non vengono in piazza a sentire le verita' ma rimangono davanti al televisore e si fanno intortare dalle falsita'.Io sono diversi anni che Vi sostengo e nonostante le spiegazioni che porto agli anziani nella mia cerchia di conoscenze, faccio davvero fatica a fargliele capire....e gli anziani in Italia, che votano....sono tanti.
    La televisione ha ancora troppo potere.....la visibilità.... sugli anziani ( purtroppo ) conta di piu' che l'onesta', che abbiamo noi....loro fanno davvero fatica a capire gli intrecci e i magheggi di tutto qst.i politici corrotti, perche'sono di una generazione del "semplice" del genuino.....l'hanno avuto nell'imprinting della vita contadina dei nonni......Televisione Alessandro....televisione.....grazie per esserci a te'e a tutti voi e per l'impegno e onesta'....continuare e non mollare....l'Italia deve ripartire...la forza c'e'....e' il movimento 5 stelle

    RispondiElimina
  4. Cortesemente,se siete o vi ritenete persone per bene ascoltate Questo Appello lanciato da Dibba : DA SOLI NON CE LA FACCIAMO del tutto OVVIO. Quindi VI invitiamo a VOTARE per il MOVIMENTO CINQUE STELLE . Poi ALLA luce dei RISULTATI chiederemo ad ALTRE FORZE ( a noi vicine ) di ALLEARSI con NOI (se ne avremo BISOGNO ) per GARANTIRE un GOVERNO del M5S all' ITALIA. Confidiamo di tutta la VOSTRA SAGGEZZA !!!

    RispondiElimina
  5. GRANDE DI BATTISTA, ORMAI CREDO CHE CI SIAMO. E NON ABBASSEREMO MAI LA GUARDIA PERCHÉ I PARASSITI SONO SEMPRE IN AGGUATO. CREDO CHE GLI ITALIANI ORMAI ABBIANO CAPITO CHI VOTARE. ALMENO LA MAGGIOR PARTE. AUGURI A TUTTI GLI ITALIANI ONESTI. DI MAIO PRESIDENTE.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.