martedì 16 gennaio 2018

Beppe Grillo scrive una lettera commovente a tutto il M5S:"Sono orgoglioso di voi perchè..".

di Beppe Grillo
La Sicilia è stata davvero spogliata di una possibilità storica. Un’accozzaglia di personaggi incredibili ha tessuto una tela fitta ma vecchia, come nelle case scure dove si ambientano gli horror.
Siamo la prima forza politica, in tutto il Paese ed in Sicilia, abbiamo ottenuto un risultato che ha rovesciato gli equilibri in quella solita vecchia melma che ci troveremo ad affrontare fra qualche mese. Una melma che si pone un'unica domanda: quanta siamo? Basterò per continuare invischiare il Paese? Ma lasciamoli lì, per adesso, a giocare a Sudoku per sbrogliarsi da se stessi.
Vi siete battuti come leoni, avete ottenuto un risultato che ha restituito ad ognuno la sua vera faccia. Ieri sera molte facce saranno state davanti agli degli specchi a chiedersi per quanto tempo ancora il nulla continuerà a concedergli delle chances. Io invece ho pensato al vostro sorriso: Giancarlo, Luigi e Alessandro: vi ho visti correre verso i cittadini. Vedo le vostre espressioni sincere, fiduciose, allegre, determinate e veramente felici. E’ impossibile negare quel senso di amarognolo che proviamo nel profondo; deriva da una corsa per la vittoria la cui cifra più evidente è stata l’entusiasmo.
Sono orgoglioso di voi per tantissime ragioni, la più importante di tutte è che non avete perso quell’entusiasmo, neppure per un attimo. E grazie a voi, niente maalox ieri sera, sono contento e sento che l’avventura è appena ricominciata, perché noi non facciamo politica, questa è la nostra avventura per restituire dignità ad un Paese bellissimo che amiamo. Il lavoro più bello del mondo. Grazie ragazzi.

2 commenti:

  1. Provo una sorta di affetto umano e condiviso da una causa e pensieri simili un grande sogno comune e cosa dire di più vi voglio bene Beppe..Ragazzi!Teniamo botta per come unica via è l'unica da percorrere finché ce la facciamo finché possiamo saluti a tutti Roberto

    RispondiElimina
  2. Grazie Grillo per.ver creato questo movimento che otterrà sempre più consensi e che prima.o poi gvernernerà questo paese è caccerà questa casta privilegiata

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.