giovedì 30 novembre 2017

Disastro Fedeli, governo a pezzi. Si dimette la sottosegretaria: perchè l'ha mollata/Foto

La senatrice Angela D’Onghia ha rassegnato le dimissioni da sottosegretaria al Miur, ma "continuerà - spiega - a svolgere il mandato parlamentare affidatole dagli elettori fino alla naturale scadenza della legislatura". Le ragioni di queste dimissioni, si legge in una nota, sono "nella presa d’atto del fallimento dell’impegno assunto oltre tre anni fa, in forza della delega conferita dal ministro Giannini e successivamente confermata dalla ministra Fedeli, di completare la riforma del sistema Afam introdotta in ordinamento dalla legge n.508/99 e rimasta inattuata per 17 anni".
"Nonostante il cantiere aperto nel lontano 2014 sotto la guida della sottosegretaria D’Onghia, con il titolo beneagurante di ’Chiamata alle artì e tre lunghi anni di discussione sulle proposte normative avanzate dal tavolo tecnico appositamente costituito sulle diverse aree delegate dalla legge del ’99 - prosegue la nota - nulla di concreto è stato realizzato, la montagna ha partorito il solito topolino. L’unico risultato, infatti, è rappresentato dall’emendamento alla Finanziaria, in corso di approvazione, per il finanziamento degli Istituti musicali pareggiati e delle Accademie non statali, che rischierebbero il collasso finanziario".

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13285851/angela-donghia-schiaffo-fedeli-sottosegretaria-dimissioni-delusa-amareggiata.html 

1 commento:

  1. ....pian piano la carretta affonda....e i topi sempre più spelacchiati scappano...a Marzo l'orizzonte sarà libero ..pulito....nitido.... W il M5S!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.