mercoledì 9 agosto 2017

Raggi, sondaggio bomba: risultati inaspettati, nonostante il fango. Ecco i numeri incredibili

Sondaggi politici Ixè: la Raggi è migliore dei suoi predecessori
Nonostante il focus dei media, la Raggi viene preferita ai suoi predecessori, Marino e Alemanno. La valutazione del suo operato è generalmente positiva, stando alla rilevazione settimanale di Ixè. Sono di più coloro che affermano che stia governando bene, piuttosto che coloro che affermano la visione opposta. Vediamo i risultati – nello specifico – di questo sondaggio targato Ixè, commissionato per Agorà da Rai 3.
Sondaggi politici: Raggi ha bisogno di tempo
La prima domanda rivolta agli intervistati in merito all’operato di Virginia Raggi, è il seguente;
Parliamo della città di Roma. Qual è il suo giudizio sull’operato dell’Amministrazione Raggi a Roma?
La maggioranza propende per la soluzione più cauta. Ovvero; la sindaca “ha fatto degli errori, ma bisogna darle tempo”. Il 39% degli intervistati opta per questa risposta attendista. Tuttavia, tra la valutazione positiva e quella negativa, vince la prima. 3 intervistati su 10 credono che l’operato della Raggi sia buono e che stia governando bene.
Forse potrebbe interessarti: la fiducia nei leader. Mattarella in testa
Poco meno di 2 soggetti su 10 (19%), invece, assicurano che sia un operato fallimentare, pessimo. Infine, un 12% non si esprime nel merito. Considerando che l’intervista è stata realizzata con un campione nazionale, è evidente l’impatto mediatico delle vicende romane e di come delle dinamiche localistiche siano state oggetto di interesse statale.
Sondaggi politici RomaSondaggi politici SWG: Raggi va ancora meglio se comparata con predecessori
Le buone notizie per la sindaca non finiscono qui; in comparazione con i suoi predecessori (pensando quantomeno a Marino e Alemanno), la sindaca gode di maggior stima. Per il 36% del campione, la Raggi è meglio dei suoi predecessori.
ultimi sondaggi, sondaggi politici elettorali, media sondaggi

Solo il 15%, invece, sostiene che sia peggiore degli ultimi sindaci della Capitale. Un altro 36%, infine, conferma la posizione attendista data come risposta alla prima domanda (le percentuali sono, infatti, simili). Il 13% preferisce non rispondere. Sondaggi politici RomaNota metodologica: Data di esecuzione: 2/8/2017. Metodologia di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 9.018 contatti complessivi),
di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza.
Margine d’errore massimo: ± 3,1 %

Fonte:  http://www.termometropolitico.it/1264673_sondaggi-politici-roma-raggi.html

7 commenti:

  1. Bravaaaaa, o anche da noi nel Veneto un sindaco come la Raggi.

    RispondiElimina
  2. Mattarella non è affatto un buon presidente e' irrimediabilmente puntato sui vecchi principi di politica casta posizionata su un piano più elevato dei comuni cittadini.

    RispondiElimina
  3. I "sindaci" precedenti nascondevano la polvere sotto il tappeto, problemi che ora sono affiorati in tutta la loro complessità e gravità."La gatta frettolosa fece i gattini ciechi": datele tempo e fiducia come facevate con chi ha ridotto ROMA nell'attuale situazione !

    RispondiElimina
  4. 100 mila volte meglio un sindaco onesto con meno esperienza che un sindaco con esperienza ma legato a questo sistema marcio e corrotto

    RispondiElimina
  5. Ammirabile, nonostante il fango che i poteri forti e i media non lesinano nei suoi confronti!!!!!! Brava!!!!!

    RispondiElimina
  6. grande determinazione da parte di questa donna ...forza Virginia i romani ed i cittadini italiani non coglioni di questo paese sono con te

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.