sabato 27 maggio 2017

SBRIGATEVI A CONDIVIDERE:DI MAIO HA INCHIODATO LA BOSCHI E IL PD: ECCO COSA HA FATTO!

Il M5S non perde tempo
Dopo la rivelazione di Ferruccio De Bortoli, il quale nel suo ultimo libro ha raccontato che Maria Elena Boschi chiese all’ad di Unicredit di comprare la banca del padre, il deputato 5 Stelle Luigi Di Maio ha chiesto le dimissioni dell’ex ministra.

Scrive Di Maio su Facebook:
“Nel 2015 Maria Elena Boschi chiamò l’amministratore delegato di Unicredit Ghizzoni chiedendogli di comprare Banca Etruria, la banca dove suo padre era vice-presidente.
Lo vedete adesso il conflitto di interessi? La Boschi dovrebbe dimettersi all’istante dopo aver chiesto scusa agli italiani. Diceva che non si era mai interessata alla banca di famiglia ma è solo una bugiarda. Se non si dimetterà la costringeremo ancora una volta a venire in aula con una mozione di sfiducia.

Il M5S non molla”.
La rivelazione di De Bortoli su Boschi e Unicredit
Scrive Ferruccio De Bortoli nel suo ultimo libro “Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo”, in uscita l’11 maggio:
“L’allora ministra delle Riforme, nel 2015, non ebbe problemi a rivolgersi direttamente all’amministratore delegato di Unicredit. Maria Elena Boschi chiese quindi a Federico Ghizzoni di valutare una possibile acquisizione di Banca Etruria. La domanda era inusuale da parte di un membro del governo all’amministratore delegato di una banca quotata. Ghizzoni, comunque, incaricò un suo collaboratore di fare le opportune valutazioni patrimoniali, poi decise di lasciar perdere.
L’industriale delle scarpe Rossano Soldini mi ha raccontato di aver avuto molti sospetti sul ruolo della massoneria locale nella gestione dell’istituto. Elio Faralli, che ne fu padre-padrone per circa 30 anni, fino al momento in cui fu costretto a lasciare il timone a Giuseppe Fornasari, era notoriamente un massone. Soldini fece molte domande scomode, in particolare sul ruolo del consigliere Alberto Rigotti, il cui voto, probabilmente invalido, fu decisivo per eleggere Fornasari. Rigotti ebbe prestiti dalla banca, mai rientrati, e finì in bancarotta con il suo gruppo editoriale. I consiglieri dell’Etruria godettero di affidamenti per un totale di 220 milioni. Gli organi statutari erano del tutto ornamentali.
Non sarebbe il caso di chiedersi se anche legami massonici o di altra natura non trasparente siano stati all’origine della concessione di troppi crediti facili e della distruzione di molti piccoli risparmi? A maggior ragione ora che alcuni istituti di credito vengono salvati con i soldi dei contribuenti? Alessandro Profumo, ex presidente del Monte dei Paschi, il 15 giugno 2016, durante la presentazione del libro di Fabio Innocenzi Sabbie mobili. Esiste un banchiere per bene? (Codice, 2016) rispondendo a una domanda sul tracollo del Monte dei Paschi se ne uscì con questa frase: «La colpa è tutta della massoneria». Se ne parlò poco. Profumo mi spiegherà poi di avere avuto sempre la sensazione che ci fossero fili sotterranei, strane appartenenze. E che il sospetto dei legami massonici emergesse soprattutto quando si trattava di assumere qualcuno, constatando i diffusi malumori per un no inaspettato. E ha usato un esempio dalla Settimana Enigmistica. Unisci i puntini e scopri il disegno. Ma quanti sono i puntini? E qual è il disegno?”.

Fonte: https://www.silenziefalsita.it/2017/05/09/boschi-unicredit-di-maio-mozione-di-sfiducia/

4 commenti:

  1. DI MAIO non mollare ! Sputtanala come merita ! Se necessario c'è la legge " MERLIN " !!!

    +

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un soggetto del genere dovrebbe stare in galera e non al governo. I suoi conflitti e le sue truffa sono sotto gli occhi di tutti.

      Elimina
  2. Lo schifo totale ai danni del popolo come sempre. Madianoli viaaaa popolo italiano lo l'italia è nostra non di questi sporchi faccendieriiii svegliaaaa

    RispondiElimina
  3. Questi oramai si sentono invincivili, sono le persone più bugiardi di qualsiasi governo italiano che abbiamo avuto, con le loro super bugie ci Squinzano come in piscina, ed il popolo italiano abboccato come un triglia, è finché noi abboccato, loro si ingrassano, bisogna che hai nostri fratelli italiani, ci si dia una sCossa mentale da potere mandare a casa questa gente di poco onore, e far passare le brutte cose li anno passati gli italiani. PS che brutto paese che è diventato, mi vergogno di essere italiano. Questo è un mio sfogo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.