lunedì 22 maggio 2017

FERMI TUTTI! DIFFUSO IL SONDAGGIO CHE AMMAZZA IL PD: CONDIVIDETELO IL PIU' POSSIBILE.

Sono appena andato in onda i sondaggi il Tg La7 di Enrico Mentana, nella consueta edizione serale delle ore 20.
Il Movimento 5 Stelle accelera e prende il largo, mentre il Partito Democratico, dopo il momentaneo effetto positivo delle primarie, perde quasi mezzo punto percentuale in una settimana.
Da una parte il caso Etruria, dall’altro il caso Consip, il partito di Matteo Renzi non vede più la curva giusta per superare il M5S.
Con l’attuale legge elettorale, sostanzialmente un proporzionale puro, nessuna intesa fra diverse forze politiche riesci a superare la fatidica soglia dei 316 seggi alla Camera dei Deputati.
I numeri di questi ultimi sondaggi politici elettorali fanno ben capire il perché dell’apparente convergenza fra Berlusconi e Partito democratico nel trovare una quadra insieme per una nuova legge elettorale, basata ul modello tedesco.
Con un Movimento 5 Stelle così forte, l’unica speranza dei vecchi partiti è quella di mettersi tutti insieme contro una forza politica è impossibile battere in uno scontro uno contro uno.

FONTE: http://www.newspedia.it/sondaggi-tg-la7-pd-steso-da-casi-etruria-consip-m5s-vola/

Screenshot_2017-05-22-20-27-57

Screenshot_2017-05-22-20-27-45

Screenshot_2017-05-22-20-27-10

Photo by fabiolopiccolo:

9 commenti:

  1. Diceva mio nonno, uomo saggio: "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso"
    Continuiamo a lottare per andare oltre il 40%.

    RispondiElimina
  2. dobbiamo accelerare altrimenti senza alleanze nn vinciamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... infatti non vincerete, perche' al 40% non ci arrivereste MAI! non avere un piano B e non volersi alleare alla luce di milioni di voti e' un delitto alla dignita' dei vostri elettori!!

      Elimina
    2. E' difficile allearsi con i ladri.

      Elimina
    3. Sono d'accordo, ma, a seconda di che legge elettorale esce fuori, se non lo fanno con i meno peggio, ci riconsegnano a Renzi e Berlusconi. Credo che non potrei perdonarlo.

      Elimina
  3. Ma se uno paga le tasse regolarmente che succede?

    RispondiElimina
  4. ... 5 anni stanno passando... in panchina a guardare come la casta le lobby e Renzi si stanno spolpando l'Italia, nonostante piu' di 8 milioni di voti del M5S nel 2013.
    Adesso in vista del 2018, ci risiamo... stesse promesse stesse speranze, anzi mi correggo, un po' meno a dire la verita'... quanto meno adesso non si sentono scatolette di tonno in via di apertura, fantomatici elicotteri che dovrebbero volare dal parlamento con a bordo i parlamentari corrotti in fuga... Signori state in campana, che i prossimi 5 anni di panchina saranno la vostra tomba "politica" e speriamo solo politica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che è una minaccia? Addirittura, che coraggio avete, sono stupefatto, sto' tremando tutto dalla paura.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.