lunedì 22 maggio 2017

++ ESPLOSIONI A MANCHESTER ++ Morti e feriti a concerto Ariana Grande



MANCHESTER - Due forti rumori e voci di esplosioni (o forse spari) alla Manchester Arena, dove era appena terminato il concerto di Ariana Grande, hanno gettato la zona nel panico, con la gente che è fuggita dall'edificio.

La polizia ha confermato che ci sono alcune vittime, ma non ha chiarito se sono morti per le presunte esplosioni o se travolti dalla folla nel panico.

Su Twitter si sono moltiplicate testimonianze tutte da verificare. La polizia ha fatto sapere che c'è stato "un serio incidente" e ha chiesto alla popolazione di tenersi alla larga dalla zona dell'Arena.

Un testimone riferisce alla Bbc di aver visto almeno una ventina di corpi, ma al momento non c'è nulla di confermato. Alcuni testimoni parlano di rumori di esplosioni, altri di rumore di spari. In un video pubblicato su Twitter si sentono dei rumore che sembrerebbero in ogni caso escludere che si tratti di esplosioni. Altri affermano che potrebbe trattarsi dello scoppio di un altoparlante.  

Molti i mezzi della polizia, almeno sei ambulanze sono arrivate sul luogo. Anche un elicottero sorvola la zona. I servizi di sicurezza fanno sapere che la vicina stazione di Manchester Victoria è chiusa, e i treni in transito vengono deviati.  

Una donna presente al concerto, Evie Brewster, ha detto al Mail Online: "Ariana Grande aveva appena terminato la sua ultima canzone e aveva lasciato il palco quando abbiamo sentito una grande esplosione. All'improvviso tutti hanno iniziato a urlare e a correre verso l'uscita". David Richardson era al concerto con sua figlia Emily e racconta al Manchester Evening News: "Le persone stavano iniziando a uscire, mi sono girato a sinistra e ho sentito un'esplosione. Era a 12 metri da noi, vicino a un'uscita. Abbiamo pensato che fossero persone che facevano casino, quando si è sentita un'altra esplosione. A quel punto abbiamo visto fumo, tutti sono scappati".


Paul Britton, reporter del MEN, racocnta che molti genitori stanno consolando i loro figli spaventati e in lacrime per strada.

Con i suoi 21mila posti, la Manchester Arena - nome completo è Manchester Evening News Arena - è il secondo palazzetto più grande d'Europa (il primo è ad Anversa). Il concerto di Ariana Grande, idolo dei teenager, era la prima tappa del tour mondiale dell'artista. La cantante ha fatto sapere di stare bene

Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2017/05/23/news/manchester_esplosioni_all_arena_panico_dopo_concerto_di_ariana_grande-166139788/?ref=fbpr

Photo by fabiolopiccolo:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.