venerdì 20 gennaio 2017

Cittadino delle zone terremotate sfancula il governo:"Vi indebitate per le banche e per noi in emergenza no?"



Miracolo a Rigopiano: ci sono ancora superstiti sotto le macerie dell'hotel spazzato via da una slavina. Tre bambini sono stati estratti vivi dai vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio dopo oltre 40 ore. Tra loro anche Ludovica Parete, figlia del cuoco, Giampiero, sopravvissuto fin dal primo momento alla tragedia e che aveva dato l'allarme inascoltato del crollo dell'albergo. Prima di loro erano stati salvati la moglie e l'altro figlio. A fare il punto, a fine giornata, il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio: "Cinque persone estratte, una donna e 4 bambini, 5 le altre persone da estrarre". I loro nomi sono stati annunciati in serata ai familiari. "Le vittime" - ha aggiunto Curcio - "sono 5 quelle collegate al maltempo e due i decessi accertati all'hotel Rigopiano". La Protezione civile: "Ricerche andranno avanti tutta la notte".

Ludovica, "voglio i miei biscotti"  - "Voglio i miei biscotti". Questa la prima richiesta di Ludovica, 6 anni, la figlia di Giampiero Parete, l'uomo di 38 anni che per primo ha lanciato l'allarme dall'hotel di Rigopiano. A riferire le parole della bambina, estratta viva questa sera dalle macerie, è Quintino Marcella, amico e datore di lavoro di Giampiero, che ha parlato al telefono con lei. "Ha chiesto i suoi biscotti, i suoi preferiti. La bambina sta bene. Certo, la famiglia Parete è provata, ma Gesù ha riconsegnato loro quello che hanno seminato, perché sono delle persone stupende".

Moglie Parete, non ci credevamo più  - "Non ci credevamo più, non ci speravamo più": è quanto ha detto Adriana Parete ai soccorritori che l'hanno estratta viva dalle macerie insieme al figlio Gianfilippo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.