mercoledì 27 settembre 2017

“COL CAZZO CHE VADO IN GALERA. IN BANCA HO SOLO 2800 EURO, VIVO CON 10MILA DI PENSIONE CHE VOGLIONO PIGNORARMI, VADANO AFFANCULO. NON HO MESSO DA PARTE NULLA, AL CASINÒ HO PERSO…”

“Fra pochi giorni faccio 86 anni, col cazzo che vado in galera. Al massimo i servizi sociali. Ma non da Don Mazzi, nemmeno morto”. Lo dice Emilio Fede, ex direttore del Tg4, a La Zanzara su Radio 24 dopo la condanna a tre anni e mezzo e al risarcimento di un milione e centomila euro per il concorso nella bancarotta dell’ex agente Lele Mora.
“Non dovete augurarvi mai – dice Fede – di finire nelle grinfie di certa giustizia. La sentenza di ieri fa ridere. Ma sono pronto a lottare ancora, fino alla fine. Non sono morto e non mi arrendo”. “Non è mai successo – dice ancora – che un tribunale decida di dare sei mesi di più rispetto alle richieste dell’accusa. Hanno fatto una sentenza che non esiste, non ho preso soldi da nessuno, chiaro? Da nessuno”.
Non hai mai preso un milione centomila euro?: “Ho fatto una crestina, lo ha detto lo stesso Mora. Ho preso 200mila euro, soldi che lui mi doveva. Non ho preso nessun soldo, tranne una cifra minima”. E come farai a dare i soldi dopo la sentenza?: “Posso mettere all’asta i mobili antichi, le mie giacche, i vestiti. Solo questo. Potrebbe andare bene, ma non sarà molto. Non ho nemmeno una casa di proprietà. Al massimo posso pagare a rate”.
Ma nella sentenza c’è scritto che devi pagare più di un milione di euro:  “E dove li trovo questi soldi? Questo signore che si occupa del fallimento di Mora, quello della curatela, Giggino, Giggetto non so come si chiama, è un cretino. Al massimo rimborso 50 euro, così comprano le noccioline e si mettono in una gabbia la posto delle scimmie. Al massimo pagherò questo. Dovessi aspettare l’appello e la cassazione, vedrete”.

Quanto hai nel conto in banca adesso?: “Ho solo 2800 euro. Ma quali milioni, ho solo la pensione. E vogliono prendermi pure un quinto della pensione, ma vadano affanculo. Lo faranno sicuramente”.
Quanto prendi di pensione?: “Prendo 9870 euro. Dopo 60 anni di contributi, ho versato i soldi. E’ una pensione che mi basta per vivere rispetto a quelli che non sanno come campare. Se vogliono prendere un quinto, lo facciano. Ma sapete quale è lo scandalo? Che vogliono accelerare i tempi del risarcimento perché qualcuno ha detto: bisogna fare in fretta perché fede è vecchio e se ne va. Sono indignato, il responsabile del fallimento ha detto di affrettare i tempi, è una testa di cazzo. Non so chi sia ma dicono che sono vecchio e posso morire. Pezzi di m…”.
Ma alla fine se non hai i soldi come farai?: “Posso mettere all’asta i mobili antichi, le mie giacche, i vestiti. Solo questo. Potrebbe andare bene, ma non sarà molto. Non ho nemmeno una casa di proprietà”. Ma dove li hai messi tutti i soldi che hai guadagnato?: “Qualche volta al casinò ci andavo. Ho perso negli anni almeno 200mila euro”.
E la casa dove abiti?: “Vivo in una casa di proprietà di Mediaset, di una società di Mediaset. Pago 3mila euro al mese. Ho fatto una richiesta per ridurmi l’affitto. Lo sapete di quanto me lo hanno ridotto? Duecento euro”. Perché non vai ad abitare con tua moglie?: “No, viviamo da tempo io Milano lei a Roma, non voglio vivere con lei nella stessa casa. Quando potrò gli chiederò il vitalizio della casa, glielo chiederò”.
E l’autista ce l’hai ancora?: “Sì, non per tutto il giorno, ma ce l’ho. E’ un extracomunitario, ma è un cretino. Non sa l’italiano, non conosce le strade, vuole lavorare da noi, lasciassero il posto agli italiani Non capiscono l’italiano e vogliono lavorare da noi…”.
Poi attacca la Brambilla:  “Brambilla non deve vantarsi di nulla. Berlusconi amava gli animali prima della Brambilla, poi ha trovato un altro animale come la Brambilla e l’ha assunta come animalista. Non mi è antipatica, mi sta sulle palle. Amo gli animali ma il fatto che lei faccia la portaborse degli animali mi sta sulle palle”

5 commenti:

  1. il male non si augura a nessuno, ma se questo lo mettono in galera, mi allungano la vita di 10 anni

    RispondiElimina
  2. Ai sempre rubato è lo continui a fare devi pagare il male che fai è ai fatto

    RispondiElimina
  3. Fede, ma chi cazzo ti credi di essere, da offendere.
    Hai fatto casini ora paghi le conseguenze.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.