giovedì 28 settembre 2017

VIRGINIA RAGGI: Per mesi i media mi hanno fatto passare per una criminale, ora devono chiedere scusa a me e ai cittadini romani.

La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per la sindaca della Capitale Virginia Raggi per l'accusa di falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello del suo ex braccio destro Raffaele Marra, all'incarico di capo dipartimento per il turismo. Per la nomina di Renato Marra, la Procura ha anche chiesto il giudizio per abuso d'ufficio per Raffaele Marra, attualmente sotto processo per corruzione in concorso con l'imprenditore Sergio Scarpellini e ormai fuori dall'amministrazione comunale a seguito di "sue dimissioni irrevocabili": trattandosi della pratica che riguardava il
fratello, Raffaele - secondo gli inquirenti - si sarebbe dovuto astenere e invece si attivò procurando al suo congiunto «un
ingiusto vantaggio patrimoniale» costituito sia dalla "illegittimità della nomina e sia dall'attribuzione di una fascia retributiva superiore a quella posseduta".




Non commentiamo mai le scelte della magistratura e le vicende processuali, siamo garantisti coi nostri avversari, a differenza degli altri partiti", è la reazione del presidente del Pd Matteo Orfini. "Per mesi i media mi hanno fatto passare per una criminale, ora devono chiedere scusa a me e ai cittadini romani. E sono convinta che presto sarà fatta chiarezza anche sull'accusa di falso ideologico", si consola la Raggi, per l'archiviazione dell'accusa di abuso d'ufficio. Anche Beppe Grillo e Davide Casaleggio hanno espresso soddisfazione per la caduta di questa accusa.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.