martedì 19 settembre 2017

Celentano difende Raggi: "I partiti la temono perché pensano che farà un miracolo a Roma"

"Tra un po' si andrà a votare e io sono preoccupato". Esordisce così Adriano Celentano sul suo blog, con uno sfogo politico che va dall'endorsement alla sindaca di Roma, Virginia Raggi al caso di Ester Pasqualoni, l'oncologa accoltellata a morte davanti all'ospedale Val Vibrata di Sant'Omero, in provincia di Teramo, da uno stalker che da tempo la perseguitava. Il molleggiato traccia un quadro generale della politica "allo sbando". Non a caso il titolo del suo intervento sul blog è proprio 'Sbando'.
"I partiti hanno smarrito la strada - scrive Celentano - Non sanno dove prendere i voti. Le banche si fanno prestare i soldi dai piccoli risparmiatori e poi non glieli restituiscono più. Gli arrampicatori pretendono che Virginia Raggi, in quattro e quattr’otto, risollevi Roma dalle macerie prodotte dai governi precedenti. O forse, è proprio quello che temono: che sia lei, l’unica in grado di realizzare il miracolo. Fatto sta che il mondo politico è allo sbando, e forse qualche sbandamento l’ha avuto anche il capo della polizia visto che ha dichiarato che l’orribile delitto ai danni dell’oncologa rappresenta una vera e propria sconfitta per le istituzioni. La povera Ester viveva in uno stato di angoscia insostenibile, perseguitata da mesi giorno e notte, a niente sono servite le continue denunce alle forze dell’ordine sistematicamente archiviate perché 'purtroppo' la donna era ancora 'viva'".
"Ma ora che lei non c’è più - prosegue il cantante - finalmente la polizia potrà muoversi senza alcun indugio in modo seriamente determinante. Mi domando se l’evidente sconquasso della politica non sia dovuto al fatto che i governi, una volta raggiunto il 'potere sognato', non pensino altro che alla loro vanagloria anziché dare la priorità all’unica cosa davvero essenziale. La certezza della pena. A cosa serve la crescita, il posto assicurato se poi, finita la giornata lavorativa, esci e ti uccidono? E a cosa serve il posto di lavoro se poi gli stessi lavoratori (in tutti i settori) non eseguono con coscienza il loro lavoro? Non è l’articolo 18 che difende i lavoratori. Semmai è proprio il '18' a creare una vera e propria schiera di scellerati. Perché i tanto vituperati padroni dovrebbero licenziare qualcuno se questo qualcuno fa il proprio dovere con coscienza? Non è vero che l’esempio viene dall’alto. L’esempio, quello vero, in grado di correggere anche quelli in alto, viene dal basso", conclude Celentano.

Fonte: http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2017/06/23/politica-celentano-sul-blog-tra-difesa-raggi-caso-oncologa-teramo_ZKlj7l1d6h8fkygPuB1CfO.html

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Certamente che ha detto benissimo Celentano! Grande!!!

      Elimina
    2. ciao Adriano vedo con piacere che la pensi come me

      Elimina
    3. bravissimo la pensi come tanti italiani onesti.

      Elimina
    4. Grande Adriano, non si poteva pensare che un GRANDE come Te la potesse pensare diversamente.

      Elimina
  2. è sempre il più grande lui la situazione del paese la cantava 50anni fa ed oggi si è avverata allo sbando

    RispondiElimina
  3. sei sempre stato un grande Adriano e lo sarai sempre anche nelle affermazioni precise e logiche oltre che giuste bravo

    RispondiElimina
  4. Almeno uno che vede la realta del paese é che difende chi ha voglio di fare bene é senza fretta. Il grande
    ADRIANO CELENTANO

    RispondiElimina
  5. Adriano mi sei sempre piaciuto.
    Ma la tua obiettività mi affascina.
    Lo sempre pensato che sei un uomo vero,
    Oltre ad'essere grande.

    RispondiElimina
  6. Bravo Celentano i partiti la temono che sta facendo progressi molto buoni e se la lasciano lavorare salvera Roma.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. È la sacrosanta verità bravo Adriano.

    RispondiElimina
  9. Bravo Celentano ormai hanno distrutto tutto, ora che ci sono le elezioni si ripresentano, all'estero ridono di noi e hanno ragione perché più fanno danno più li votano.

    RispondiElimina
  10. BRAVISSIMO ADRIANO hai capito tutto X ankio k vivo ora all'Estero, vedo una GRANDE IGNORANZA DI MASSA, la famiglia spesso non esiste più ad insegnare l'ordine e il self control, la scuola non ha più ordine e rispetto : EVERYTHING GOES!! Questi giovani left lib scellerati , con tutta qst Liberte , predicano bene e razzolano male, fai quel k dico e non quel k faccio!! Basta guardare a Berkeley Univ , Non esistono più Destre Sinistre o Centro, solo confusione! Unici chiari oggi M5S e Salvini , se non cambieranno anke loro nel Futuro immediato

    RispondiElimina
  11. L'INTELLIGENZA E L'ONESTA' INTELLETTUALE E' UN MERITO CHE VA SCRITTO A CHI LO ESERCITA ...GRAZIE .

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Caro Celentano non posso non condividere il tuo pensiero nella quasi totalità ma voglio fare una precisazione; l'art. 18 non creava debosciati, l'art. 18 proteggeva il lavoratore dalle fantasie malate di qualche datore di lavoro. L'art. 18, infatti, prevedeva il licenziamento per giusta causa.

    RispondiElimina
  14. beh ad dir la verità non vedo una grande attinenza tra STALKING ed dipendente...... anche se ovvio ripassando ogni giorno dalla stessa strada per arrivare al lavoro ed ogni sera per ritornare... IL PERSEGUITATORE CHE la VOLEVA UCCIDERE ERA FACILITATO.... certo se era dipendente come rappresentate di medicinali la situazione era piu' difficile, infatti ALLO STALKER GLI SERVIVA ANCHE L'INTERCETTAZIONE TELEFONICA OD L'agenda della oncologa.......Beh che all'Ospedale e' facile TROVARE PSICHIATRI ED Coloro AD CUI MANOMETTONO il cervello CHI PSICHIATRA CERTO FACILITA LA FREQUENZA DI STALKER.... PERO? ANCHE IL RIDURSI DI coloro che semplicemente cercano l'oncologa per capire come è morto il marito, la moglie od il figlio od la figlia......insomma non vedo un attinenza esatta......

    RispondiElimina
  15. Mi rivolgo all'ultimo pensiero che non ci sta nessuna connessione con il pensiero di Adriano. Pare che il pensiero di Giovanni Colombo credendo di stare in una aula di tribunale per una sua arringa. Ma il discorso del Grande Adriano era tutt'altro ed era chiaro come il sole, almeno per chi possiede un minimo di intelletto, senza offendere nessuno. Piuttosto, mi chiedevo, (ho quasi la stessa età di Adriano dai tempi dei suoi primi successi), so come la pensa e soprattutto l'amore per la patria Italia e per gli italiani, uomo di fede, onesto nei principi di vita, esprimo un mio pensiero, perché non lascia candidate un figlio/a alle prossime politiche, sicuramente un NOME che farebbero esplodere le elezioni politiche, penso che ciò che manca nei 5 Stelle sia un nome ITALIANO di garanzia e di sani principi di onesta e di fede, so benissimo che la politica di ieri è ed è stata sporca, molto sporca, oggi si sentono e si vedono gli strascichi di quella merda che ci impedisce di respirare, la disperazione di un popolo che si legge tutti i giorni su Facebook, ciò mi ha fatto pensare a tutto questo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.