lunedì 11 giugno 2018

Il blocco dei porti? Una genialata decisa da Salvini insieme a Conte, ecco dove vogliono arrivare: hanno una vera e propria strategia

La scelta del ministro dell’Interno Matteo Salvini di chiudere i porti italiani alla nave Aquarius è una vera e propria sfida all’Europa che “non collabora”. Per questo ieri domenica 10 giugno il leader della Lega ha deciso di far scoppiare il caso nel modo più clamoroso e rischioso visto che fra i seicento migranti ci sono sette donne in gravidanza, undici bambini e 123 minori.


Insomma, Salvini ha scelto la linea dura. E non lo ha fatto a caso. Il suo obiettivo, rivela il Corriere della Sera in un retroscena, è fermare l’attività delle navi impegnate nel Mediterraneo puntando sulla nazionalità delle Ong di riferimento e sulla bandiera battuta. Quindi il suo piano è di far ricadere le responsabilità su Spagna, Germania, Olanda e Francia secondo il principio che tocca a loro farsi carico dei migranti soccorsi.
Una linea che viene di fatto sposata anche dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte che telefona al premier maltese Josep Muscat denunciando la mancata cooperazione di La Valletta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.