mercoledì 21 novembre 2018

La lezione di Belpietro in diretta tv al giornalista crucco che sputa sull’Italia

DAGONEWS by dagospia.com
”Non sei un giornalista, sei un agit-prop inviato in Italia, sei la vergogna della categoria”. La puntata di #Cartabianca ieri sera si è chiusa con uno scontro all’ultimo insulto tra Udo Gumpel, corrispondente in Italia per la tv tedesca Rtl, e Maurizio Belpietro, direttore de ”La Verità”. Dopo una serie di servizi e dibattiti su manovra, Italia e Germania, il corrispondente tedesco parla di centro Baobab e italiani e immigrati che vivono nelle case occupate: ”È una vergogna che un paese ricco come l’Italia non si occupi di sistemare alcune centinaia di persone, o decida se mandarle a casa o no, ma le lascia sotto la pioggia. In Germania, in un paese civile, una cosa del genere non esisterebbe”.
Replica Belpietro, in collegamento: ”Io penso che in un paese civile gli edifici occupati vadano sgombrati, ma credo anche che sia facile venir qui in Italia a dare lezioni quando la Germania ha costretto l’Europa a pagare 6 miliardi alla Turchia per fermare i migranti che in grandissima parte erano diretti solo da voi”. Gumpel a quel punto, in perfetto stile italiano, inizia a urlare ”Fesserie! Fesserie! Sei uno che racconta fesserie!” con le mani intorno la bocca a imitare un megafono.
”La tua democrazia, caro Gumpel…sei un signore che non dovrebbe permettersi di venire qui a parlare dell’Italia, un agit-prop che spara balle, vai a fare un altro mestiere”. Gumpel: ”Roba da matti, un maleducato, bravo, facciamo le comiche”. Berlinguer ferma tutti, intimando di smetterla ai due giornalisti che fino all’ultimo secondo si urlano addosso, e l’uno dice all’altro ”Vergogna della categoria”. Chiude Belpietro: ”Non accetterò mai che un giornalista tedesco venga qui sul servizio pubblico italiano, pagato dagli italiani, a impedirmi di parlare”. E Bianca a Gumpel: ”Questa è l’ultima volta che verrà nella nostra trasmissione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.