domenica 10 marzo 2019

“Ah perché Zingaretti ha pure studiato?” così l’ex Preside dell’analfabeta del PD rispondeai cronisti che chiedono se è vero che ha la terza media

Nicola Zingaretti era stato eletto nuovo segretario del Pd da poche ore e già lo accusavano di aver mentito a mezzo mondo. Secondo Mario Adinolfi, il governatore del Lazio avrebbe mentito sul suo titolo di studio, cioè il diploma, rivelando ai quattro venti che Zingaretti si fosse fermato alla terza media: “E si vergogna a dirlo”. A sentire gli strafalcioni grammaticali che il segretario dem ha sfornato negli ultimi giorni, non viene difficile credere al capo del Popolo della famiglia.
La verità però sta un po’ nel mezzo. Zingaretti in realtà è riuscito a diplomarsi all’istituto DeAmicis, nel quartiere Testaccio di Roma, anche se a scuola non lo ricordano proprio come uno dei più brillanti. Il preside addirittura lo ha preso in giro quando ha parlato con i giornalisti di Open: “Ah perché Zingaretti ha pure studiato?“.
Di documenti ufficiali per ora neanche l’ombra, ma come riporta il Giornale dallo staff di Zingaretti assicurano: “Si iscrisse alla facoltà di lettere e filosofia, numero di matricola 597468, e sostenne tre esami”. Poi però la politica ha preso il sopravvento, e tanti saluti ai libri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.