venerdì 16 febbraio 2018

ULTIM'ORA! Sondaggio appena uscito: picco storico del M5S nonostante il "caso-rimborsi". Ecco i numeri che fanno tremare i partiti..


Movimento 5 Stelle vicino al 30%, 


Sondaggi elettorali Demetra: Movimento 5 Stelle vicino 30%, indecisi determinanti
Poco più di 6 mila persone hanno rappresentato il campione di uno tra gli ultimi sondaggi elettorali più interessanti elaborati da Demetra per Il Sole 24 Ore, soprattutto sotto l’aspetto geografico. Il Movimento 5 Stelle resta ancora il primo partito in Italia, spinto soprattutto dall’elettorato del Meridione. Gli indecisi si stazionano quasi al 40%, una percentuale comunque ancora importante e in grado di spostare voti negli ultimi giorni pre-4 marzo. Il PD è a poco più di 6 lunghezze dal centrodestra, la cui coalizione resta però favorita. Tuttavia, i dati più significativi sono quelli che disegnano una nuova geografia elettorale. La sorpresa arriva dal PD, che è forte sia al Nord, sia nella cosiddetta “zona rossa”.
È al Sud invece che i dem non piacciono più. Nel Mezzogiorno, infatti, si registra una pesante disfatta per il PD; a goderne i 5 Stelle, che invece risultano più forti proprio nel Meridione e nelle Isole. Sul fronte del centrodestra si registra invece un’inversione di tendenza, con la Lega che appare più forte di Forza Italia. Il quotidiano economico segnala anche Fratelli d’Italia, utile per arrivare “alla maggioranza assoluta dei voti”, ma non per forza “alla maggioranza dei seggi”.

Dati alla mano, la coalizione di centrodestra è ancora in testa con il 34,7% delle preferenze. I consensi sono ripartiti tra Forza Italia (15%), Lega (14,7%), Fratelli d’Italia (4,4%) e Noi con l’Italia (0,6%). Al secondo posto troviamo il Movimento 5 Stelle, che si conferma primo partito in Italia con il 29,4% dei consensi. Infine troviamo la coalizione di centrosinistra, con il 27,4% dei consensi. Tra le forze in campo il PD è al 23,7%, seguito da +Europa (2,6%), Civica Popolare (0,6%) e Insieme (0,5%).
Più in basso troviamo Liberi e Uguali al 5,3%. Quindi ecco le altre forze minori con Potere al popolo all’1,3% e CasaPound allo 0,6%.

22 commenti:

  1. Se gli italiani non capiscono questo...allora ha avuto proprio ragione il Dibba quando "per errore" li definiva RINCIGLIONITI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diba non ha commesso un errore: ha detto
      ina innegabile verità

      Elimina
    2. ma che errore ed errore, è ciò che pensiamo tutti: Piddioti per giunta Rincoglioniti..!!!

      Elimina
  2. ma scusate dove il sondaggio clamoroso , è una vita che il movimento è al 27 %non è una novita . io voglio vedelo al 50 x %, il 27 % non è niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che non hai letto bene il movimento è dato al 29,4%, però ti ricordi il 2013? li davano al 14/15% e hanno preso il 25%. Rispettando le proporzioni vuol dire che siamo vicino al 50%..... intanto il mio dovere l'ho fatto e il mio voto starà già viaggiando in un treno verso l'ambasciata di madrid

      Elimina
  3. i sondaggi in Italia sono taroccati da stampa e tv di regime dittatoriale e da giornalisti servi del sistema. secondo la stampa straniera .il mov 5 stelle , supera il 45%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in una trasmissione politica che ho visto sulla tv satellitare sul canale ARD dicevano che il movimento era intorno al 38% però non so qual'era la fonte.

      Elimina
  4. Forza moimento 5 stelle a di fuori di tutto l'Italia ha provato tutti i partiti adesso tocca. A voi forza ragazzi

    RispondiElimina
  5. non ci credo neanche se lo vedo che il p.d ha questi numeri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, non voglio credere ci siano così tanti coglioni

      Elimina
    2. Sono d’accordo anch’io, a parer mio dopo tutte le scissioni il pd dovrebbe essere sotto il 20%

      Elimina
  6. E' VICINO AL POPOLO CHE VIVE DI VERO DI BELLO E DI BUONO

    RispondiElimina
  7. PER ME IL RISULTATO SI VEDRÀ IL 4 MARZO O 5 E IO SONO FEDUCIOSO CHE IL M5S ARRIVA PIÙ DEL 45%

    RispondiElimina
  8. Speriamo che dia una bella sberla ai servi dei poteri. Forza ragazzi siete fantastici

    RispondiElimina
  9. w il m5s ce la faremo.. ce la dobbiamo fare!!non se ne può più. chi non protegge il popolo e non ha protetto il popolo è traditore.

    RispondiElimina
  10. E ADESSO RISALIRE IL TEVERE CON LA CORAZZATA 5 STELLE CON UNA CARROZZINA SULLA BANDIERA ISSATA COME BANDIERA DI GUERRA MENTRE LE BATTERIE DA 5 ANNI SPARANO FINO AL TERZO GRADO DI GIUDIZIO PER MINISTRI! VICE MINISTRI SOTTO SEGRETARI E STAFF MULTI WEB DOTATI IN MATERIE DI TITOLI E MERITI...

    RispondiElimina
  11. Ci spero tanto c'è la dobbiamo fare è per il nostro continuo di vita io ho 54 anni disoccupata e così non è vivere

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti i 5stelle. Io anche se fiducioso penso che proveranno in tutti i modi illegali di fotterci.Speriamo che le coscienze degli italiani si svegliano.

    RispondiElimina
  13. Anch'io sono convinto da tempo che il movimento 5stelle é l'unica forza credibile in grado di portare un grande cambiamento a favore di tutti i cittadini. In questa fase elettorale pero' stiamo vicino al movimento, chi può (chiunque lo puo' fare) presenti la scheda nel proprio Comune (tramite il meetup piu' vicino) per fare il rappresentante di lista, ho il sospetto forte che ci saranno dei brogli in fase di scrutinamento.

    RispondiElimina
  14. sono molto fiducioso aspetto il voto con ansia spero tanto di vedere vincere il m.5 stelle se cosi non fosse prendo in considerazione il trasferimento all'estero,tanto ad aprile vado in pensione e non ho niente che mi trattiene mia moglie ed io siamo liberi.

    RispondiElimina
  15. Io sono fiducioso anche se preoccupato perché la penso come il dibba. Attenzione ai rincoglioniti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.