martedì 31 ottobre 2017

LAUREATA A 37 ANNI, “NOMINATA” DIRIGENTE SENZA CONCORSO: SAI CHI E’ IL SUO PAPARINO?

L’azienda di trasporto ha una nuova dirigente: appena laureata, a 37 anni, e figlia di un sindacalista di spicco nella stessa azienda. È diventata presto un caso, come spiega Leggo, la vicenda di Barbara Santeramo, nominata direttore amministrativo della Stp, azienda di trasporto pubblico locale partecipata dal Comune di Trani e dalla Città Metropolitana di Bari, solo 9 giorni dopo il conseguimento del prestigioso titolo di studio, con tanto di 110 e lode. La Santeramo lavora in azienda da oltre 10 anni e per la promozione non era necessario alcun concorso, tranne che la laurea magistrale.

A far chiacchierare è il fatto che la neo-dirigente sia la figlia di Michele Santeramo, segretario provinciale Ugl e capo delle relazioni industriali dell’azienda. Il sindacalista però si difende: “Io non ne sapevo nulla, non tutti i sindacati erano stati avvertiti, ma in ogni caso non c’entro niente con questa nomina”. Anche l’Ugl difende la signora: “Solo strumentalizzazioni, Barbara è una ragazza brillantissima che ha già ricoperto il ruolo di responsabile delle risorse umane. Si è liberata una posizione organizzativa a tempo determinato e l’azienda ha fatto la nuova nomina. La competenza è stata premiata da una società che, è bene ricordarlo, non è tenuta a fare concorsi pubblici”.

5 commenti:

  1. se questo signore padre della fanciulla a fatto queste dichiarazioni l'ho invito a dimettersi immediatamente e uno schiaffo a quelli che sono in graduatoria x un posto così ambito e ti dirò di più che sei un provolone...

    RispondiElimina
  2. CHI SCRIVE SPECIALMENTE COSE IMPORTANTI "LE SCRIVA SENZA ERRORI D'ORTOGRAFIA"
    Altrimenti non si capiscono.

    RispondiElimina
  3. quello che non capisco non è un'azienda partecipata,quindi con funzione pubblica e partecipazione di capitale pubblico,pertanto non sembra sia esonerata di fare un concorso,anche per non creare situazioni di favoreggiamenti,e poi con tanti laureati disponibili su piazza sol questa ragazza figlia del sindacalista andava bene? c'è qualcosa che non torna.

    RispondiElimina
  4. Se non è partecipata non serve fare concorso ...pare strano che un incarico simile sia a tempo determinato ... sarebbe "punitivo"

    RispondiElimina
  5. ma l'orologio del blog è indietro di 8 ore ?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.