martedì 31 ottobre 2017

ITALIANI, CONDIVIDETE TUTTI QUESTA NOTIZIA: E' UNA VERGOGNA SENZA PRECEDENTI!

Fatta la legge trovato l’inganno.
La Commissione Affari Costituzionali della Camera ha approvato il disegno di legge che modifica le norme sui vitalizi parlamentari e applicherebbe il sistema contributivo sia ai vitalizi futuri sia a quelli già esistenti.
I media hanno dato grande spazio alla notizia, perché il testo ricalca la proposta di Richetti del Pd, ma hanno dimenticato un particolare importante: la reversibilità aumenta di un quinto se i beneficiari non hanno altri redditi, come spiega Thomas Mackinson sul Fatto Quotidiano:
“Dall’Inps assicurano che in Italia non c’è categoria che goda di una norma tanto favorevole da aumentare di colpo la pensione di reversibilità del 20%. Non i 21 milioni di dipendenti pubblici e privati cui ogni anno eroga le pensioni, che al massimo possono contare sulle rivalutazioni Istat dello zero virgola o di vedersi alzare l’importo, se inferiore, ai 501 euro di pensione sociale. Il problema comune a tutti gli italiani non riguarderà invece mogli e figli di 2.470 ex onorevoli e 1.650 ex consigli regionali che al momento di incassare la reversibilità potranno contare su un assegno aumentato automaticamente di un quinto. A prescindere dall’importo. Ed ecco rispuntare il privilegio, per di più nella legge nata per abolire il più avversato di tutti: il ricco vitalizio che a ancora oggi consente agli ex parlamentari di incassare anche 5-6mila euro al mese a fronte di qualche legislatura in Parlamento”.
All’ultimo è infatti passato n emendamento a firma di Daniela Gasparini, deputata Pd:
“La pillola, contro la quale già si annunciano ricorsi (per i famosi “diritti acquisiti”), è un po’ meno amara del previsto: all’ultimo passa un emendamento che accorda un beneficio ben poco perequativo nella corsa a omologare il trattamento degli ex onorevoli e consiglieri a quello dei lavoratori dipendenti. Riguarda la “Rideterminazione degli assegni vitalizi” (art.13), lo firma la deputata Pd Daniela Gasparini e recita così: “In assenza di altri redditi di cui all’articolo 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, per i soli trattamenti in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, la misura della pensione di cui all’articolo 11 è aumentata del 20 per cento”.
In soldoni significa che in caso il congiunto beneficiario della reversibilità non abbia “redditi da lavoro dipendente/autonomo e d’impresa, rendite fondiarie e redditi da capitale” percepirà il 60% dell’importo come gli altri italiani, ma aumentato di un quinto. Automaticamente, senza soglia massima ne criteri patrimoniali. E pace se in quelle stesse famiglie, a differenza di altre, per anni si è materializzato uno stipendio parlamentare da 10mila euro al mese”.

Fonte: https://www.silenziefalsita.it/2017/05/28/vitalizi-reversibilita/

8 commenti:

  1. Lo sapevo già. Non era difficile aspettarsi una manovra che mettesse al sicuro le loro tasche... Non hanno mica il compito costituzionale di proteggere i cittadini! Qualche santo provvederà ......

    RispondiElimina
  2. Mi auguro che godano di questo privilegio solo apparentemente, in quanto la nascita del M5S al potere ne strozzerà il godimento nel momento in cui disporrà leggi di annullamento di queste preferenze insulse, che hanno fatto dell'umanità pensionistica carne da macello per privilegiare chi non ha alcun merito giuridico, nè sociale, e che crei sopratuto leggi che puniscano penalmente chi commette frodi di questo genere, con il consenso dell'alta magistratura che ne difende l'operato, dichiarando incostituzionale i diritti (che diritti non sono) acquisiti.

    RispondiElimina
  3. ma che schiffo,( ma sarei meravigliata se fosse stato il contrario.)DIO VEDE E PROVEDERA' IN MERITO.

    RispondiElimina
  4. Continuano a far crescere i loro privilegi e a far morire di fame i cittadini, ma arriverà il momento che pagherete i vostri furti!!

    RispondiElimina
  5. SIAMO ALLE SOLITE È VERGOGNOSE PRESE XIL CULO IL CITTADI NO KE NON È MAI INFORMATO DAI MEDIA,DALLE TV PRIVATE&DIST ATO, ORMAI SI SONO ARROGATI DI FARE I LORO PORCI COMODI,A ME FA TANTA NAUSEA ABOMINEVOLE KE IL POPOLO È ASSENTE!!! ORA IL TELECOMADO LO TENIAMO IN MANO NOI CITTADINI XFARE QUELLO KE REPUTIAMO SIA DOVEROSO&SACROSANTO MANDARE QUESTI TRE ALL'AGOGNA MEDIATICA MENTRE TUTTI GLI ALTRI., AD GRAN BEL VAFFANCULLLLOOOOO E FUORI DAI COGLIONIIIII

    RispondiElimina
  6. Lo schifo non ha confini,solo per gli operai che servono esclusivamente per mungere come le mucche.

    RispondiElimina
  7. Sono dei bastardi e sciacalli si sono autorizati da soli come sempre e noi sempre zitti votiamo tutti 5stelle e loro faranno per noi e l'unica speranza e soluzione un bacione a tutti

    RispondiElimina
  8. Sono dei bastardi e sciacalli si sono autorizati da soli come sempre e noi sempre zitti votiamo tutti 5stelle e loro faranno per noi e l'unica speranza e soluzione un bacione a tutti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.